Il metodo giusto per fare i boccoli con la piastra

Come si usa la piastra per ottenere i boccoli?

Se hai provato a fare i boccoli con la piastra senza ottenere il risultato sperato che si vede nelle pubblicità, vuol dire che non lo stai facendo nel modo corretto. Ma non preoccuparti! Nell’articolo di oggi ti riveliamo come creare dei magnifici boccoli passo dopo passo.

La piastra può essere l’alleato di moltissime donne che vogliono allisciare i capelli, ma se usata nel modo giusto può dar vita anche a capelli mossi e ondulati. Vediamo quindi come fare.

Come fare i boccoli con la piastra

Boccoli con la piastra: come fare

La prima cosa che devi fare per facilitare il lavoro della piastra è lavare i capelli usando il shampoo e il balsamo che più ti piacciono e, se lo desideri, puoi applicare anche un mousse volumizzante. A questo punto asciuga i capelli con il phon eliminando ogni residuo di acqua poiché il calore della piastra potrebbe bruciare i capelli umidi.

Prima di procedere con il procedimento, un altro passo importante è quello di applicare un termoprotettore spray, importante per proteggere i capelli dalle elevate temperature. Fatto questo, si può passare alla suddivisione dei capelli in sezioni, per facilitare il processo di piastraggio.

Come fare i boccoli con la piastra

Per farlo aiutati con una molletta o con delle forcine e ricorda che minor capelli vengono coinvolti alla volta maggiore sarà la definizione del boccolo. Quindi, varia la quantità di capelli a seconda delle dimensioni delle onde che vuoi avere.

Adesso è arrivato il momento che stavate aspettando: ecco come posizionare la piastra. Per dei boccoli perfetti dovete alternate 2 movimenti, chiamati flick e boccolo. Nel primo bisogna partire dalla metà della ciocca selezionata che va avvolta attorno alla piastra. A questo punto chiudila e farle compiere un mezzo giro. Continua con questo movimento fino alla fine dei capelli.

Invece, per il secondo movimento devi partire dalle radici, avvolgere la ciocca attorno alla piastra, chiuderla e farle fare sempre un mezzo giro fino a raggiungere le punte. Ovviamente più lento sarà il movimento maggiore sarà la definizione del boccolo, mentre se compi movimenti più rapide otterrai dei capelli ondulati.

Leggi anche: Come avere i capelli mossi senza piastra e bigodini: idee originali

Articoli correlati