Il parrucchiere non serve. Se hai della maizena in casa puoi rendere i tuoi capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, lucenti e setosi, utilizza la maizena. Rimarrai sorpreso dai risultati

Oggi vi sveleremo qualcosa di molto utile e anche inusuale, ma che vi sarà davvero di grande aiuto per i capelli. Stiamo parlando della Maizena, un ingrediente che di certo conoscerete e utilizzerete in casa per le vostre ricette.

amido di mais

Con i tempo abbiamo imparato a conoscere tantissimi ingredienti naturali che hanno un effetto positivo sui capelli. Basti pensare allo yogurt, all’aceto di mele, al latte, alle uova. Tutti ingredienti capaci di nutrire e rendere più forte e lucente la chioma.

Oggi aggiungeremo ai vari ingredienti naturali la maizena. La maizena è un amido di mais che viene spesso utilizzato in cucina come addensante per salse e zuppe. Tuttavia è interessante notare che la maizena può essere anche un ottimo alleato per la cura dei capelli.

Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo della maizena per i capelli è la sua capacità di ridurre il grasso in eccesso. Questo ingrediente agisce come una sorta di assorbente per l’olio prodotto dal cuoio capelluto, aiutando a mantenere i capelli freschi e puliti più a lungo.

pannocchie

Inoltre può aiutare a combattere la forfora, grazie alle sue proprietà esfolianti e a rendere i capelli più lucenti e setosi, grazie alla sua capacità di assorbire l’umidità.

Vediamo allora come utilizzarla per trarne dei benefici.

Come utilizzare la maizena sui capelli

Fate scaldare 500 ml di acqua e prima che arrivi ad ebollizione, aggiungete 2 cucchiaini di amido di mais. Mescolate bene, spegnete il fornello, versate il composto in un recipiente e aggiungete un cucchiaio di olio di mandorle, uno di balsamo e uno di miele.

In alternativa potete prepararlo scaldando l’acqua, versando la maizena e aggiungendo al composto un cucchiaio d’olio d’oliva, uno di olio di argan ed un tuorlo d’uovo. Mescolate per bene e applicatelo sulla chioma umida, massaggiando il cuoio capelluto. Lasciate agire per 20 minuti e procedete con il normale lavaggio.

Articoli correlati