Il trucchetto infallibile per non avere panni stropicciati dopo aver fatto la lavatrice

Così i tuoi panni non prenderanno più le fastidiose grinze

Quanto sono fastidiosi i panni stropicciati lasciati dalla lavatrice? Tanto, non è così? Purtroppo, costituisce un problema comune, soprattutto agli inizi. Perché l’esperienza aiuta a non commettere più gli stessi errori.

Ciononostante, certe brutte abitudini rischiano di seguirci all’infinito. Ignari, le portiamo avanti, convinti di essere nel giusto. Leggendo questo articolo avrai, però, finalmente chiara la situazione e i passi falsi da evitare. La cura per i piccoli dettagli è fondamentale; pertanto, cerca di leggere con attenzione e, a quel punto, ti potrai dire soddisfatta del risultato. Sotto allora, si comincia!

Panni stropicciati lavatrice: un trucchetto infallibile per non avere più problemi

Panni raggrinziti in lavatrice

Un buon utilizzo della lavatrice deve passare, anzitutto, dall’etichetta. Consulta e attieniti alle indicazioni fornite dal produttore. Nessuno meglio di lui sa fornirti le giuste istruzioni in merito alle tecniche da adottare. Determinati capi meritano una serie di accorgimenti, che ora ti riportiamo.

Lavare i panni

Soprattutto nel periodo invernale, asciugare i capi risulta una vera scocciatura. Il processo sembra non finire mai, il che mette a dura prova la pazienza.

La funzione “doppia centrifuga” aiuta a velocizzare le operazioni, a un costo, però, elevato. Difatti, ricorrervi aumenta le probabilità di vedere formarsi delle grinze sui vestiti. Cerca, allora, di abbassare i giri della centrifuga e, qualora tu disponga dell’asciugatrice, ricorri alla modalità “anti striatura”, se presente.

Presta, dunque, un occhio di riguardo alle temperature: anche se ti sembrerà magari strano, addirittura inverosimile, il troppo calore emanato è deleterio pure da questo punto di vista.

Usare lavatrice

Lasciarli a lungo nel cestello ha altresì delle ripercussioni negative: stendi i capi subito o, in alternativa, mettili all’interno dell’asciugatrice o in un piccolo angolo della tua abitazione, vicino a un punto caldo, per esempio nei pressi di un termosifone. Infine, limita il carico in lavatrice. Esagerare con le quantità impedirà, peraltro, al detersivo di lavare a pieno gli indumenti nell’elettrodomestico.

Articoli correlati