Nulla si spreca! Come preparare un infuso digerente

Hai mangiato troppo? Con questo infuso digerente smaltirai il tutto!

Quando si tratta di degustare una bevanda calda, la decisione ricade quasi sempre su un infuso. Oltre ai prodotti immessi in commercio dalle aziende operanti nel settore food & beverage, è possibile realizzare da sé il composto che si desidera. Anche se più laborioso, la seconda via risulta di gran lunga preferibile: così facendo, ti assicuri la qualità degli ingredienti.

Infuso: come ottenere un preparato utile nella digestione

Infuso

Anziché accordare fiducia a un emerito sconosciuto, conviene occuparsene in prima persona. Che l’azienda sia nota o meno, non cambia, infatti, un aspetto: nessuno può mettere la mano sul fuoco circa la qualità degli ingredienti impiegati, e lo stesso vale per quanto riguarda le tecniche utilizzate. Tale premessa ti dovrebbe già spingere a rimboccarti le maniche. Ma quale infuso ottenere? Beh, se te lo stai chiedendo, c’è una buona notizia: hai l’imbarazzo della scelta!

Versare un infuso

Di seguito ti andremo, appunto, a illustrare un mix pieno di sostanze preziose per l’organismo. Se (come immaginiamo) tieni al tuo benessere e a quello dei tuoi affetti, ecco una bevanda sublime da provare, almeno una volta. Vanta preziose proprietà delle quali trarre vantaggio, senza nulla togliere alla piacevolezza del sapore lasciato in bocca. Da un lato, ti garantisci la piena efficacia del sistema immunitario, dall’altro avrai di che dirti soddisfatta del gusto. Ottimizzerai le risorse, riducendo gli sprechi al minimo.

Ecco, allora, la lista degli ingredienti da adoperare, al fine di ricavare una miscela di ottima qualità:

  • Acqua;
  • Mezzo limone;
  • 2-3 foglie di alloro.
Foglie di alloro

Innanzitutto, prendi un pentolino abbastanza capiente e riempilo d’acqua. Adesso portalo a ebollizione. Nel mentre, taglia il limone a fettine e inseriscilo all’interno del recipiente, insieme alle foglie di alloro. Lascia bollire il tutto per un paio di minuti. Infine, filtra ben bene e versa l’infuso in una tazza: cin cin, alla salute!

Articoli correlati