Limone e rosmarino: come profumare la cucina in un attimo

In pochi, elementari passaggi la cucina tornerà ad avere un buon odore

A pari “merito” con il bagno, la cucina è la stanza di casa che maggiormente può impregnarsi di cattivi odori. I piatti preparati potranno anche essere buonissimi, ma ciò non equivale a un aroma piacevole. Per tirarti fuori dai guai dovresti utilizzare un mix di elementi naturali, quali il limone e il rosmarino.

Come profumare velocemente la cucina con un mix di limone e rosmarino

Limone e rosmarino nella pentola

Già, con solo due ingredienti ti libererai della fastidiosa “fragranza”. Oltretutto, il metodo è davvero semplice, un gioco da ragazzi, anche se sei poco ferrata tra i fornelli. Spesso capita di leggere idee interessanti, accantonate poiché troppo complesse da porre in pratica. Ebbene, la soluzione ti cui ora ti andremo a parlare ha il pregio aggiuntivo della facilità. A prescindere dal grado di esperienza, seguirai il procedimento con totale nonchalance senza la benché minima fatica.

Fetta di limone

In aggiunta, il preparato non prevede nessun elemento chimico, il che non è così scontato se ci rivolgiamo ai prodotti in commercio. In percentuale alta o bassa, i rimedi sviluppati dalle aziende ne contengono, di solito, almeno un po’. E su tale aspetto sarebbe opportuno prestare maggiore attenzione. Difatti, la reiterata applicazione provocherà, a lungo andare, degli effetti nocivi.

Erbe aromatiche

Al posto tuo, cercheremmo di girare alla larga, onde evitare di pentircene quando il danno sarà ormai fatto. Del resto, al danno spesso si aggiunge la beffa, ovvero la spesa sostenuta al supermercato, piuttosto ingente. Le compagnie leader applicano abitualmente un prezzo piuttosto significativo, comprensivo pure della buona nomea. Consapevoli di avere un fedele bacino di clienti, se ne approfittano, andando a pesare sui bilanci familiari.

Ma allora qual è il metodo fai da te? Prendi del limone e taglialo in tanti piccoli pezzettini e mettilo in una bacinella d’acqua insieme a un rametto di rosmarino. Adesso porta l’acqua in ebollizione, per poi abbassare la fiamma e lasciar cuocere a fuoco lento: un profumo fantastico si propagherà nell’ambiente.

Articoli correlati