La dieta del dott. Nowzaradan: perdere 2 kg in una settimana

La dieta dimagrante del Dott. Nowzaradan: perderete fino a 2 kg a settimana!

Molte persone, con l’arrivo dell’estate hanno il desiderio di perdere qualche chilo di troppo e cercano le diete più miracolose e promettenti da seguire. Ma oggi vogliamo parlarvi della dieta ideata dal famoso Dott. Nowzaradan che vi consentirà di perdere fino a 2 kili a settimana!

Il Dott. Nowzaradan è uno dei massimi esperti negli Stati Uniti nel trattamento dell’obesità e della chirurgia bariatrica. Divenuto celebre con il programma di Real Time “Vite a limite“, ha ideato un regime alimentare estremamente rigido ma che vi farà perdere fino a 2 kili alla settimana. Alcune persone hanno testimoniato la loro esperienza, dichiarando di essere riusciti a perdere anche 20 kg nell’arco di poche settimane!

Dieta del dottor Nowzaradan

Leggi anche: I benefici dei semi di lino e come aggiungerli alla dieta

Dieta Nowzaradan: tutto quello che devi sapere

La dieta proposta da questo celebre dottore è un regime alimentare a basso contenuto glucidico e ad alto contenuto proteico, ideato appositamente per pazienti colpiti da obesità cronica. Proprio per questo non si tratta di una dieta idonea a chi intende solo perdere qualche chilo di troppo in vista dell’alta stagione, ma solo per chi rientra nelle categorie a rischio.

Inoltre, prima di metterla in pratica è fondamentale confrontarsi con il proprio medico, per ponderare la decisione di cambiare il proprio regime alimentare o meno. Ma vediamo adesso quali sono le caratteristiche di questa dieta miracolosa.

Come già detto, questa pratica si fonda su un’intensa riduzione di carboidrati e una maggiore quantità di proteine. In particolare, possiamo dividere 2 fasi distinte del processo: una prima fase intensa ed una seconda fase conservativa.

Dieta del dottor Nowzaradan

Leggi anche: I punti chiave di una dieta antinfiammatoria

La prima regola da seguire secondo il dottor Nowzaradan riguarda il numero di pasti da effettuare nel corso della giornata: devono essere frugali ma piuttosto frequenti. Invece, per quanto riguarda i liquidi, bisogna assumerne almeno 1 litro e mezzo o 2 durante le 24 ore. Ovviamente, come una qualsiasi dieta dimagrante che si rispetti, bevande zuccherate, alcol, fritti, dolci e snack sono del tutto banditi.

Soffermandoci adesso sull’eliminazione dei carboidrati, le verdure da evitare sono: carote, verdure, porri, legumi, carciofi, barbabietole e zucche. Mentre si possono consumare zucchine, broccoli, asparagi, cavolfiori, cetrioli, peperoni, melanzane, funghi, sedano, finocchio, insalate e spinaci.

Per quanto concerne il consumo della carne, il consiglio dell’esperto è quello di limitarsi alle carni bianche, come il tacchino e il pollo, e la quantità non deve mai essere maggiore di 140 grammi al giorno. Invece, dovrai abbandonare l’assunzione di pasta, pizza, dolci, pane e simili, dato l’elevato contenuto di carboidrati.

Leggi anche: I 6 errori da non commettere quando si sta seguendo una dieta

Articoli correlati