Come riuscire a mangiare una LATTUGA fresca anche dopo tre settimane dal suo acquisto

Con piccoli gesti è possibile avere sempre una lattuga fresca da poter mangiare anche dopo tre settimane

Anche se la stagione estiva si è conclusa, moltissime persone amano mangiare insalate, ma capita spesso di dover consumarle in tempi brevi per evitare che queste diventino brutte. Di seguito, è possibile sapere come mantenere una lattuga fresca anche per tre settimane. Bastano pochi trucchi per riuscire ad evitare di dover buttare del cibo, soprattutto quando non si ha occasione di mangiarlo.

Non tutti sanno che è possibile riuscire ad avere della lattuga fresca anche per tre settimane dall’acquisto e con un facile trucchetto è possibile riuscire ad ottenere questo risultato. Bisogna tuttavia precisare che non tutte le verdure sono uguali e di conseguenza anche la conservazione di esse è completamente differente. Sarebbe quindi un errore mettere tutte le verdure nello stesso contenitore.

Lattuga sempre buona da mangiare

Subito dopo l’acquisto della lattuga, andare a casa e lavare accuratamente la verdura. I cibi crudi e soprattutto le verdure necessitano di un lavaggio accurato perché sono un ricettacolo di batteri che, se ingeriti, possono compromettere la salute dell’individuo. Lavare quindi accuratamente la verdura e tagliarla della dimensione che si preferisce; è bene, tuttavia precisare che per mantenere la freschezza, è consigliabile mantenere le foglie intere, fino al loro consumo.

Il miglior modo per lavare la lattuga, è quello di immergerla all’interno di una ciotola di acqua e aggiungere mezzo bicchiere di aceto bianco. Lasciare le foglie di lattuga per circa dieci minuti, strizzarle e conservarle all’interno di un contenitore di vetro; coprirla con della carta assorbente e chiudere con coperchio ermetico. Mettere quindi all’interno del frigorifero.

La carta assorbente assorbirà l’umidità e permetterà quindi di avere non solo una lattuga fresca, ma anche croccante. In questo modo è possibile riuscire ad avere un’insalata sempre ottima. Bastano, a volte, piccoli accorgimenti per avere gli alimenti sempre freschi, senza rischiare di conseguenza di buttarli.

Articoli correlati