Le hai provate tutte ma la guarnizione del tuo frigorifero è sempre sporca? Se fai così, tornerà pulitissima

Con questo metodo naturale la riporterai alle condizioni originali

Una casalinga (o un casalingo) esperto già lo saprà: la guarnizione del frigorifero richiede una regolare pulizia, alla pari di qualsiasi altro componente dell’elettrodomestico. Altrimenti, si favorirebbe il proliferare di germi e batteri. E a rimetterci sarebbe la salute, visto che andremo poi a mangiare i cibi contenuti all’interno.

Di conseguenza, ti raccomandiamo vivamente di dedicargli le giuste attenzioni. Onde evitare di pentirtene in un secondo momento, tanto vale ritagliarsi il tempo necessario per eseguire un lavoro a regola d’arte. Ma in che modo? Cosa utilizzare nel trattamento?

Come pulire la guarnizione del frigorifero

Frigorifero sporco

A differenza del pensiero di molti, i prodotti sviluppati dalle aziende in laboratorio non costituiscono l’unica scelta. Spinte dalla necessità di vendere, le compagnie tendono a instillare questo concetto nei potenziali consumatori, attraverso una massiccia campagna pubblicitaria.

Gli addetti di marketing sanno bene come conquistare la fiducia generale. Tuttavia, con la conoscenza ci si rende conto di quanto determinate miscele siano nocive.

Frigorifero aperto

Oltre al tuo benessere, pure chi abita con te rischia di pagare pegno di una condotta superficiale. E poi vogliamo parlare di quanto tali miscele siano costose? La situazione è, peraltro, peggiorata in seguito allo scoppio dell’inflazione, anche se dei timidi segnali di ripresa cominciano a scorgersi.

Maniglie frigo

Occuparsi delle guarnizioni del frigo è possibile pure ricorrendo a soli ingredienti naturali, dei quali ti andremo ora a parlare. Prima di entrare nel vivo dell’azione, rimuovi lo sporco superficiale e gli eventuali residui di cibo che si sono depositati nelle fessure. In caso di sporco parecchio ostinato, applica un mix di aceto bianco e bicarbonato di sodio. Passa un vecchio spazzolino in modo energico.

Attendi ora una ventina di minuti circa e in un nebulizzatore metti:

  • mezza tazza di acqua calda;
  • mezza tazza di aceto di alcool o di aceto di vino bianco;
  • 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio.

Scuoti a fondo, aspetta cinque minuti e spruzza il composto appena ottenuto sulle superfici interessate. Ripeti l’iter fino a quando non sarai completamente soddisfatta.

Articoli correlati