Liberati degli acari da armadi, materassi e divani con un ingrediente infallibile

Per affrontare gli acari non devi spendere una fortuna con prodotti biologici: la soluzione ce l'hai già in dispensa

L’arrivo delle belle giornate implica tanti aspetti positivi, sui quali crediamo sia superfluo soffermarsi. Potersi concedere una bella camminata al parco e delle serate all’aperto con familiari e amici giustifica l’attesa della primavera e, quindi, dell’estate, ormai sempre più vicina. Di fatto, i benefici superano di gran lunga le “note dolenti”, tipo gli acari, a cui sarebbe, tuttavia, opportuno prestare un po’ di attenzione.

Un ingrediente infallibile per togliere di mezzo gli acari

Acaro che cammina

In queste settimane stai probabilmente facendo il decluttering, ovvero mettendo da parte gli oggetti e i vestiti che non ti servono più, almeno per ora. Se ne riparlerà con il ritorno della fredda stagione, ma non deprimiamoci! Pensiamo, semmai, al presente e a una minaccia da debellare, onde evitare di rimetterci in termini di salute.

Acaro al microscopio

Delle piccole creature in grado di diventare una vera spina nel fianco, se non trattate in tempo utile, secondo tecniche efficaci e salutari. Per ridurre l’impatto sull’ambiente e preservare il benessere del tuo fisico, opta in favore di una soluzione alternativa ai soliti composti chimici, messi dalle aziende sugli scaffali. Gli articoli contengono, infatti, delle sostanze nocive, che le compagnie tendono a scrivere in piccolo sulle confezioni, al punto da richiedere una lente d’ingrandimento!

Acaro sulla mano

In alternativa, vi sono i prodotti ecologici, che, però, implicano un esborso economico maggiore. Specie nel periodo attualmente attraversato, segnato dall’inflazione, la famiglia media presta riguardo alle uscite e, pertanto, prima di ordinare tali rimedi ci pensano su diverse volte. Fortunatamente, esiste una terza via, accessibile e altrettanto efficace. Parliamo di un ingrediente presente in tutte le dispense, anche se viene utilizzato con altri scopi.

Ci riferiamo al bicarbonato di sodio, che fa della versatilità d’uso uno dei suoi principali punti di forza. Si presta a molteplici campi di applicazione, pure contro gli acari. Mettila all’interno degli armadi, nonché su peluche, armadi e materassi per poi toglierla con l’aspirapolvere, così da liberarti dell’ingombrante presenza e il gioco è fatto!

Articoli correlati