Lo fanno tutti: perché mettere un rametto di rosmarino nell’aspirapolvere

Mettere nell'aspirapolvere un rametto di rosmarino ti darà dei grandi benefici

Passare l’aspirapolvere lungo le superfici è un compito tanto semplice quanto indispensabile. Per vivere in una casa pulita e accogliente abbiamo il dovere di sapercene prendere cura, rimboccandoci le maniche se necessario. Oltre a riportare la nostra “umile dimora” in buone condizioni, senza quella polvere rea pure di arrecare dei danni alla nostra salute, l’aspirapolvere ci aiuta anche a diffondere un piacevole profumo.

Non sai come si fa? Tranquilla, prosegui con la lettura e avrai chiaro per filo e per segno quali passaggi osservare. Intanto, ti anticipiamo qual è l’elemento chiave: un rametto di rosmarino, da inserire nel sacchetto dell’elettrodomestico. Sotto allora, iniziamo!

Rametto di rosmarino nell’aspirapolvere: perché il metodo è tanto diffuso e come ottimizzare la sua efficacia

Rametti di rosmarino nell'aspirapolvere

Taglia, innanzitutto, un rametto di rosmarino di lunghezza compresa tra i 10 e i 15 cm. Collocalo nel sacchetto e passa l’aspirapolvere ovunque, anche negli angoli remoti. Ciò ti consentirà di diffondere al meglio la piacevolissima essenza: ti ritroverai in un’atmosfera fresca e rilassante. E, fidati, è l’ideale per fare bella figura con i tuoi ospiti.

Primo piano aspirapolvere

Se hai un’aspirapolvere con il serbatoio ad acqua, il procedimento cambia, ma neppure troppo. Ti è sufficiente inserire qualche goccia di olio essenziale di rosmarino nell’acqua del serbatoio. In alternativa, trita in piccoli pezzettini alcune foglie e distribuiscile sul pavimento.

Affinché il risultato sia ottimale, procurati del rosmarino fresco, cosicché l’essenza venga mantenuta al meglio. Se l’aspirapolvere ha un sacchetto di carta, accertati di averlo ben chiuso prima di procedere col metodo sopra descritto: rischi di disperdere nell’aria la fragranza! Se possiedi degli animali domestici, presta, inoltre, attenzione a non fargli ingerire il rosmarino.

Passare l'aspirapolvere

Al posto del rosmarino puoi impiegare delle altre erbe aromatiche, sempre facili da trovare in commercio:

Speriamo sia tutto chiaro: la tecnica messa in pratica ti risolverà la situazione. Abbi fiducia e ne sarai contenta!

Articoli correlati