Maschera naturale al riso e miele per un viso luminoso e privo di inestetismi

Maschera riso e miele per un concentrato di bellezza e benessere

La maschera riso e miele è una delle opzioni naturali più efficaci per migliorare l’aspetto della pelle e prevenire problemi come acne, opacità, macchie, secchezza e segni dell’invecchiamento. Questa maschera è apprezzata per la sua capacità di idratare la pelle in profondità, esfoliare le cellule morte e ridurre le infiammazioni.

maschera viso

Il riso è uno degli ingredienti principali di questa maschera e fornisce molteplici benefici. Il riso contiene acido kojico, un composto che aiuta a illuminare la pelle e ridurre l’aspetto delle macchie scure e delle cicatrici dell’acne. Inoltre contiene vitamine B e E, che stimolano la produzione del collagene e preservano la pelle elastica e giovane.

Il miele è un potente idratante naturale, ricco di antiossidanti che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi e migliorano la sua luminosità. Il miele ha anche proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie, che lo rendono un rimedio efficace contro l’acne e gli altri problemi della pelle.

Vediamo allora come preparare questa maschera naturale preziosa per la routine di bellezza.

ingredienti naturali
credit:pinterest

Maschera giapponese al riso e miele

Fai bollire l’acqua e aggiungi 3 cucchiai di riso. Cuoci a fuoco lento per circa 15-20 minuti. Scola il riso e conserva l’acqua di cottura. Passa il riso sotto l’acqua fredda, aggiungi un cucchiaio di miele e mescola fino ad ottenere una poltiglia omogenea.

maschera viso
credit:pinteres

Applica la maschera sul viso pulito e lascia agire per 30 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida, asciuga e tampona il viso con un batuffolo di cotone imbevuto all’acqua di cottura del riso.

Per ottenere la massima efficacia, applica la maschera due o tre volte a settimana.

Se hai necessità di eliminare le macchie del viso potresti provare anche questo rimedio. Fai bollire 100 grammi di riso nel latte, fino ad ottenere una consistenza simile a quella del porridge. Metti tutto nel frullatore e aggiungi 1 cucchiaio di miele e 1 di cannella. Applica il prodotto sul viso e lascia in posa per 15-20 minuti. La frequenza di applicazione consigliata è di 2 o 3 volte a settimana.

Articoli correlati