I 6 migliori esercizi per i glutei

Glutei in forma? Ecco i migliori esercizi da fare in palestra

In questo articolo vedremo alcuni dei migliori esercizi per i glutei da fare in palestra. L’ideale sarebbe tornare in palestra e sviluppare i tuoi glutei con questo allenamento più che efficace.

La sessione è strutturata con l’attivazione dei glutei all’inizio di ogni allenamento, seguita da esercizi specifici per i glutei, così da costruire massa e tonificare i muscoli posteriori della coscia.

Tutto quello di cui avrai bisogno sarà: una fascia per i glutei per i due esercizi di attivazione e una fascia di resistenza per tutto il resto dell’allenamento.

donna che fa lo squat

Routine di attivazione del gluteo

Iniziare con una side band walks, completa di venti o trenta ripetizioni per due o tre serie. Completare tutto con la spinta dell’anca nella fascia. Completa quindici ripetizioni per due o tre serie.

Per questo esercizio dovete stare in posizione eretta con le mani lungo i fianchi e la fascia alle caviglie. Fate un piccolo passo laterale con la gamba sinistra, avvicinate la gamba destra e continuate così creando tensione tra le gambe.

Una volta finito con una gamba, riprovate l’esercizio allargando questa volta la gamba destra e tornando con la sinistra alla posizione di partenza.

Formazione principale

Il primo esercizio è la spinta dell’anca con il bilanciere e la fascia per i glutei. Fai questo esercizio per quattro serie di dieci o dodici ripetizioni ciascuna. Infine procedi con lo stacco da terra con banda di resistenza rumena. Per questo servono cinque serie da quindici ripetizioni ciascuna.

ragazza fa squat con la fascia su un tappetino

Il terzo esercizio è lo squat con la fascia, di cui vi serviranno quattro serie di dieci o dodici ripetizioni. Il quarto esercizio è quello di tirare la corda, con tre serie da quindici ripetizioni ciascuna.

Il penultimo esercizio è il calcio all’indietro con la fascia e vi serviranno per avere un risultato cinque serie da quindici ripetizioni per gamba. Infine abbiamo il ponte gluteo con fascia, con tre serie da venti ripetizioni l’una.

Articoli correlati