Non usare più la piastra se hai i capelli secchi e disidratati: usa questo trucchetto tutto naturale

Capelli secchi e crespi? 5 consigli utili per una chioma sana e fluente

I capelli sono continuamente sottoposti a stress di vario tipo. Colori, asciugature, piastre, tendono a seccarli e sfibrarli. Prima che il danno diventi irreparabile, segui questi 5 consigli che ti saranno utili a donare alla tua chioma lucentezza e nuova vitalità.

maschera per capelli

5 rimedi per capelli secchi e sfibrati

Il primo rimedio per i capelli crespi è idratarli adeguatamente. I capelli crespi sono spesso il risultato di una mancanza di idratazione. Puoi aggiungere una maschera idratante al tuo regime settimanale per mantenerli idratati e ridurre il crespo. Cerca prodotti a base di ingredienti naturali come l’olio d’oliva, l’olio di cocco o l’aloe vera, che sono noti per le loro proprietà idratanti.

Un’altra soluzione è la maschera alla frutta. Se non sei un’amante del classico uovo in testa, prova a prepararla utilizzando frutti esotici, come avocado e banana. In una ciotola schiaccia entrambi i frutti. Applica la maschera sui capelli e lasciala agire per una decina di minuti. La banana contiene antiossidanti e minerali, mentre l’avocado contiene acidi grassi, utili per una chioma più sana e lucente.

frutta

Se hai il coraggio di provare qualcosa di diverso, puoi provare il trattamento alla birra. La birra è una bevanda ricca di proteine e vitamine che possono fornire nutrimento ai tuoi capelli. Puoi versare una piccola quantità di birra sui capelli e massaggiarla delicatamente dal cuoio capelluto. Lasciala agire per 5-10 minuti e poi risciacqua bene. La birra li renderà più morbidi e contribuirà a ridurre il crespo.

Un altro aspetto da considerare è la spazzolatura. Evita di spazzolare i capelli bagnati, poiché potrebbe causare danni e aumentare il crespo. Usa un pettine a denti larghi per districarli delicatamente dopo il lavaggio e asciugali leggermente con un asciugamano morbido. Assicurati di spazzolare i capelli solo quando sono asciutti o leggermente umidi.

capelli lunghi

Se preferisci approcci naturali, ne esistono numerosi che possono aiutare a ridurre il crespo. L‘olio di cocco, ad esempio è noto per le sue proprietà idratanti e può essere applicato direttamente sui capelli per renderli più morbidi.

L’olio di jojoba è un altro olio leggero che può aiutare ad addomesticare la chioma ribelle. Aggiungi qualche goccia di olio sulla punta delle dita e strofinalo delicatamente dalla cute alle punte. L’olio di argan è un altro prodotto naturale che può aiutare a ridurre il crespo. Applica alcune gocce di olio sulle palme delle mani e distribuiscilo uniformemente sui capelli.

Infine cosa non meno importante fare, consulta il tuo parrucchiere di fiducia per ottenere consigli su come domare i capelli crespi. Un parrucchiere esperto potrà darti suggerimenti personalizzati e suggerirti i prodotti più adatti alle tue esigenze.

Articoli correlati