Lenzuola profumate: metodo semplice ma efficace

Come avere delle lenzuola profumate

Dopo una lunga giornata di lavoro trovare un letto pulito in cui stendersi è una sensazione impagabile. Ma spesso ottenere delle lenzuola morbide e profumate non è semplice, soprattutto se non si conoscono i metodi giusti.

Infatti, ricorrere al semplice lavaggio in lavatrice spesso non basta per conferirgli un odore gradevole. Anzi, spesso, in seguito al lavaggio possono assumere un aroma sgradevole se non si utilizzano i prodotti giusti o se la lavatrice non viene pulita e mantenuta correttamente.

Come avere delle lenzuola profumate

In questo articolo vogliamo quindi svelarvi un trucchetto semplice ma efficace per ottenere una miscela che conferirà alle vostre lenzuola un buonissimo e freschissimo odore di pulito. Provare per credere!

Di cosa abbiamo bisogno?

Per realizzare questo prodotto fai-da-te tutto vi serviranno alcuni semplici ingredienti, facilmente reperibili direttamente nelle vostre case. Stiamo parlando di:

  • 1 bicchiere e mezzo di acqua
  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 3 capsule di ammorbidente

Preparazione

La preparazione di questa miscela è davvero semplice e alla portata di tutti. Per prima cosa bisognerà versare all’interno di un contenitore dell’acqua con l’ammorbidente e mescolare bene il tutto. Dopo aver miscelato aggiungere anche il bicarbonato e mescolare ancora fino a farlo sciogliere del tutto nel liquido.

Come avere delle lenzuola profumate

A questo punto l’unica cosa che rimane da fare è trasferire la soluzione ottenuta in un flacone spray per facilitarne l’applicazione. Spruzzare quindi il prodotto direttamente sulla biancheria da letto che si vuole pulire e disinfettare.

Già dalla prima applicazione le vostre lenzuola avranno un aroma piacevole e fresco, come appena uscite dalla lavatrice. Inoltre, grazie al bicarbonato di sodio saranno anche perfettamente disinfettate e prive di ogni parassita indesiderato.

Bisogna però ricordare di non utilizzare eccessivamente il prodotto durante un singolo utilizzo, altrimenti l’effetto che ne risulterà sarà l’opposto a quello desiderato.

Leggi anche: Come lavare al meglio le lenzuola per renderle morbide e profumate

Articoli correlati