Vuoi una pelle perfetta? Segui questi passaggi quando pulisci il viso

Pelle del viso perfetta con una pulizia passo per passo

Alcuni gesti quotidiani riguardanti la routine di bellezza sono davvero importanti per preservare al meglio l’aspetto della pelle. Uno di questi gesti è la pulizia del viso.

pulizia del viso

La pelle è soggetta a vari tipi di stress, tra cui quelli ambientali che tendono ad ostruire i pori e ad impedire alla pelle di respirare.

Un altro fattore che incide molto sulle impurità della pelle è l’uso di cosmetici. Molto spesso si impiega davvero poco tempo a struccarsi o a detergere il viso.

Oggi vediamo qual’è il modo corretto per effettuare una pulizia del viso che lasci la pelle morbida e perfettamente pulita.

spazzola per la pelle

Routine di bellezza per un viso sempre al top

Per ottenere una pulizia del viso soddisfacente, oltre ad utilizzare i normali detergenti potete utilizzare la spazzola per viso. Questo strumento vi aiuterà a rimuovere i brufoli e i punti neri, grazie al suo effetto scrub. Sin dai primi utilizzi potrete apprezzarne i risultati. La pelle risulterà più liscia, luminosa e senza impurità.

routine di bellezza

Spazzolare la pelle con frequenza aiuterà a distenderla e a riattivare la micro circolazione. Inoltre quando andate ad applicare il detergente in modo più efficace, servitevi di una spugnetta.

Una corretta pulizia del viso consente inoltre di eliminare il grasso in eccesso e previene la disidratazione, poiché ossigena la cute. La frequenza corretta per ottenere risultati buoni sarebbe eseguire l’operazione 2 volte al giorno.

Un altro passaggio essenziale della pulizia del viso è lo scrub. Farlo ogni 2 o 3 settimane vi permetterà di eliminare le cellule morte e inoltre permetterà alla pelle di rigenerarsi. Una volta effettuato lo scrub applicate sul viso una lozione tonica, picchiettandola con un batuffolo di cotone.

Ora è il momento di applicare una maschera che rinfreschi la pelle e stimoli la circolazione. L’ultimo passaggio consiste nell’applicare una crema idratante scelta in base al tipo di pelle. Applicatela massaggiando con movimenti circolari.

Articoli correlati