Mai più pelle secca! Usa questo TRUCCO, basta aspettare 10 minuti!

La pelle tornerà a essere vellutata

Ogni volta sei alla ricerca dell’ultima sensazionale scoperta contro la pelle secca. Tante idee ti frullano in testa, stimolata pure dall’abbondanza di prodotti presenti sul mercato. Quasi a cadenza mensile escono, infatti, delle nuove maschere per il viso, con slogan pubblicitari persuasivi, dove si promettono mari e monti. Poi, al momento della prova, qualcosa non va per il verso giusto. Il risultato lascia a desiderare e ci si chiede quale sia l’errore. Non sempre, ma la maggior parte delle volte sei esente da colpe.

Rimedio naturale contro la pelle secca

Rimedio contro la pelle secca

La verità è che, pur di imporsi sulla concorrenza, le società enfatizzano le qualità degli articoli immessi sugli scaffali. È il gioco delle parti, e ciò vale pure in merito al listino. Chissà perché, il cervello associa a un prezzo superiore una qualità superiore. Occhio, però, a non lasciarsi ingannare dalle facili impressioni. Inoltre, c’è un secondo punto altrettanto degno di interesse.

Gli operatori della filiera possono, infatti, avvalersi di elementi aggressivi, potenzialmente dannosi per la salute. Al contrario, la miscela che ora ti andremo a presentare fa della semplicità e della delicatezza i suoi principali tratti distintivi. Con un paio di ingredienti avrai già tutto il necessario per la maschera del viso definitiva, vale a dire:

Acqua di colore rosa

Gli step ti verranno facili da seguire, anche se disponi di poca esperienza. In una bacinella abbastanza capiente metti un cucchiaio di farina di riso e quattro o cinque di acqua di rose. Adesso prendi un cucchiaio e amalgama a fondo: il tuo obiettivo deve essere quello di ottenere una soluzione abbastanza densa.

Farina di riso

A quel punto, applicala sul viso e lascia agire per una decina di minuti. Una volta finito, rimuovila con acqua tiepida: ti accorgerai subito di avere una pelle migliore già al primo utilizzo. Ripeti la tecnica che ti abbiamo appena illustrato due volte alla settimana.

Articoli correlati