Preparato allo zenzero e olio d’oliva per alleviare il dolore

Zenzero e olio di oliva? Ecco il preparato per alleviare il dolore

Questo preparato a base di zenzero e olio di oliva per alleviare il dolore è uno dei migliori rimedi casalinghi che possiamo trovare, grazie alle qualità dei suoi ingredienti.

È un potente antinfiammatorio, analgesico e diuretico. Tra i molti altri benefici, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e problemi digestivi. Lo zenzero si caratterizza anche per le sue proprietà rigenerative e afrodisiache.

Questa radice è usata come condimento per alcuni cibi per via del suo sapore piccante. Inoltre, per il suo odore squisito, è utilizzato anche come agente aromatizzante.

Lo zenzero è una fonte di calcio, oli essenziali, amminoacidi, fosforo e vitamine B e C, che rafforzano il sistema immunitario. I suoi gingeroli lo rendono molto utile per il cancro alle ovaie e al colon.

È anche un potente espettorante per i casi di bronchite, asma, influenza e altre malattie dell’apparato respiratorio. Se vogliamo sostituire le pillole, la preparazione di zenzero e olio di oliva è un’opzione ideale per calmare il dolore.

radice di zenzero

Grazie alle sue proprietà diuretiche, elimina i liquindi in eccesso nelle articolazioni, riducendo l’infiammazione. Lo zenzero aiuta nel trattamento di dispepsia, flatulenza, spasmi allo stomaco e indigestione.

Nelle intossicazioni alimentari, nelle infezioni intestinali e persino nella dissenteria batterica, la preparazione di zenzero e olio di oliva è un rimedio indicato.

Mix di zenzero e olio di oliva

Gli ingredienti sono: una tazza di zenzero molto fresco e una tazza di olio di oliva.

Istruzioni

Lavate bene lo zenzero e lasciatelo asciugare per due ore. Mettete l’olio di oliva in una teglia. Tagliate lo zenzero, senza togliere la pelle e grattugiatelo. Adagiatela nel recipiente con l’olio di oliva e mescolate bene.

Questa miscela viene posta in forno a una temperatura di 150°C. Fate bollire per due ore. Quando il composto si sarà raffreddato, versatelo in un colino di stoffa per eliminare lo zenzero rimasto.

Spremiamo bene fino a quando non rimane olio sul tessuto. Lo conserviamo in bottiglia, in luogo fresco e asciutto. L’olio può durare fino a sei mesi.

Tutti gli usi

È importante misurare le dosi. La quantità necessaria di questa preparazione di zenzero e olio di oliva per alleviare il dolore dipenderà dal disturbo. Quando si verificano i sintomi di varie malattie, l’olio di zenzero diventa particolarmente importante. Il suo odore respinge le zanzare e altri insetti.

Contro artriti e dolori muscolari

zenzero sui cucchiaini

Per rivitalizzare la mente e anche il corpo si possono consumare da due a tre gocce al giorno. Se si desidera alleviare l’artrite o il dolore muscolare e alla schiena, verrà utilizzata la stessa doce, ma nei massaggi nella zona interessata, poiché ha proprietà antinfiammatorie.

Dal gas alla bronchite

Quando si parla di diarrea o gas, una goccia applicata sull’addome con delicati massaggi sarà una buona soluzione di sollievo. Questo sciroppo aiuterebbe a combattere bronchiti, asma e tosse.

Il consumo di questa preparazione di zenzero e olio di oliva riduce al minimo il rischio di ipertensione. Aiuta anche contro il colesterolo cattivo nel sangue. Ci sono quindi molti benefici dello zenzero.

Un numero significativo di disturbi si possono combattere con questa medicina naturale. Gli antiossidanti, le vitamine e i minerali di questa radice la rendono un alleato ideale per la salute.

Articoli correlati