3 metodi naturali per pulire la gomma del frigorifero

Soluzioni al 100 per cento naturali per pulire la gomma del frigorifero

Per avere una casa in perfetto stato è importante occuparsi anche di compiti in apparenza trascurabili come la pulizia della gomma del frigorifero

Proprio qui, infatti, tende ad accumularsi una notevole quantità di sporco. Che a lungo andare può compromettere la guarnizione e impedire, così, la regolare chiusura dello sportello. 

Onde evitare di incorrere in simili disagi, è bene sapere esattamente quali prodotti utilizzare e come. Oltre ai ripiani e alle pareti dell’elettrodomestico bisogna prendere altro in analisi. Permettici perciò di darti qualche trucchetto in grado di semplificare notevolmente le procedure. 

Dritte per pulire la gomma del frigorifero

Bicarbonato

Se il tema della pulizia generica del frigo tiene spesso banco, si parla meno di questa zona specifica. Ecco perché crediamo possa risultarti utile apprendere alcune istruzioni basilari, funzionali allo scopo. Applicale alla lettera e constaterai un’ottima resa. 

La dritta numero uno concerne il solito mitico bicarbonato. In molte occasioni te lo suggeriamo. Difatti, tra i suoi pregi vanta pure una straordinaria versatilità. Non esiste praticamente circostanza in cui non sia in grado di darci un prezioso aiuto. 

Prepara un composto abbastanza cremoso, formato da acqua e bicarbonato. Stendilo lungo la guarnizione e strofina con un vecchio spazzolino. Infine, risciacqua e asciuga. L’effetto sarà bianchissimo e pulitissimo!

Acqua ossigenata

Qualora la muffa si sia formata tra le piegature, allora per pulire la gomma del frigorifero prepara una soluzione con:

  • 200 ml di acqua
  • 2 cucchiai di acqua ossigenata
  • 1 cucchiaio di sapone al cocco
  • 1 flacone spray

Mescola acqua e sapone di cocco in una ciotola. Aggiungi l’acqua ossigenata e introduci il tutto in un flacone spray. Vaporizza la miscela ricavata sulla superficie interessata e strofina: la muffa svanirà in un attimo. 

Detergente

Per concludere, è piuttosto efficace anche una miscela con candeggina e acqua da vaporizzare direttamente sulla guarnizione. Lascia agire qualche minuto e strofina con uno spazzolino da denti. A questo punto, risciacqua e asciuga. 

Articoli correlati