Divano macchiato: come pulirlo in poche e semplici mosse

Il trucco per rimuovere tutte le macchie sul vostro divano in ecopelle

Può capitare a tutti di sporcare accidentalmente il divano o la poltrona, ma spesso rimuovere le macchie di sporco può risultare molto più difficile del previsto. Per questo, oggi vogliamo rivelarti il modo giusto per smacchiare ogni tipo di tessuto e far tornare il divano come nuovo.

Eliminare le macchie dal divano

Nell’articolo di oggi vogliamo soffermarci sulla pulizia dei divani o delle sedie realizzate in ecopelle, che purtroppo tendono a sporcarsi molto facilmente. Si tratta di un materiale ecologico, soffice e bello da vedere e che per questi motivi sempre più persone decidono di acquistare.

Trucco per pulire i divani in ecopelle

Per pulire sedie, poltrone e divani realizzati in ecopelle il trucco è veramente semplice. Per prima cosa avrete bisogno di un panno in microfibra leggermente inumidito e ben strizzato e passarlo quindi sulle macchie presenti applicando una leggera pressione. Già facendo questo la maggior parte dello sporco sarà scomparso.

Eliminare le macchie dal divano

Ma per una pulizia maggiore dovrete procurarvi una bacinella piena d’acqua calda in cui aggiungere delle scaglie di sapone di Marsiglia. Questa semplice miscela andrà infatti a rimuovere anche le macchie più ostinate di unto e di sporco, lasciando sulle vostre sedie e divani anche un gradevolissimo profumo.

Ma se anche questo metodo non ha funzionato al 100%, il rimedio definitivo consiste nell’utilizzare dell’alcol rosa denaturato o dell’aceto di vino bianco e bagnare con uno di questi ingredienti un panno asciutto. Quindi strofinate delicatamente sulle macchie di sporco e poi risciacquate con dell’acqua tiepida. Fatto questo lasciate che il tessuto si asciughi autonomamente, magari aprendo le finestre o mettendo le sedie sul balcone sotto il sole.

Con questi semplici trucchetti, potrete dire addio a tutte le macchie che si formano sul vostro divano o sulle vostre sedie, senza doverle coprire per nasconderle.

Leggi anche: Come pulire il divano con un metodo valido e originale

Articoli correlati