Pulire la macchina con TRUCCHETTI naturali. Così non lo avevi mai fatto
Se vuoi una macchina pulita e profumata usa questi rimedi naturali
Oggi vediamo come provvedere alla pulizia della nostra seconda casa, la macchina, utilizzando dei rimedi naturali. Solitamente non ci perdiamo molto tempo, prendiamo le salviettine umidificate e via. Ma a lungo andare, se non disinfettiamo gli interni, tendono a formarsi cattivi odori. Bastano semplici ingredienti per rendere la macchina un ambiente piacevole e profumato. Andiamo a scoprirli.
Trucchetti per pulire la macchina
Uno dei migliori prodotti naturali per la pulizia della macchina è l’aceto. L’aceto bianco, in particolare, è noto per le sue proprietà di pulizia e sgrassatura. Questo prodotto può essere utilizzato combinandolo con l’olio di semi di lino che ha proprietà nutritive e protettive. Mescolate entrambi gli ingredienti in parti uguali, versate il composto su un panno e strofinate.
Il bicarbonato di sodio è noto per le sue proprietà di pulenti e disinfettanti e può essere utilizzato per rimuovere macchie ostinate su superfici esterne o interne della macchina. Mescolato con il sapone, ottimo sgrassatore, otterrete una pulizia completa e profonda. Mescolate 240 grammi di bicarbonato in 4 litri di acqua e aggiungete qualche goccia di sapone. Con una spazzola a setole morbide, strofinate il prodotto sui sedili e sulla carrozzerie. Rimuovete il prodotto con un panno umido.
Un’altra ottima combinazione è aceto e sapone. Mescolate l’aceto e il sapone liquido naturale in parti uguali e spruzzateli sulla superficie da pulire. Lasciateli agire per qualche minuto, quindi strofinate con una spugna o un panno pulito e risciacquate. Questa combinazione aiuterà a rimuovere i residui ostinati e a lasciare la vostra macchina pulita e senza aloni.
Infine per completare la pulizia potete utilizzare l’alcool. L’alcool può essere utilizzato per pulire i vetri e i retrovisori della macchina, lasciandoli puliti e senza aloni. Spruzzatelo su un panno pulito e strofinate delicatamente sulla superficie, quindi asciugate con un panno asciutto. Fate attenzione a non utilizzare questo prodotto su superfici verniciate.