Come pulire le parti più sporche del tuo wc

Ecco il trucco per pulire anche le parti più sporche e remote del vostro wc

Il nostro wc purtroppo è la sede di numerosissimi germi e batteri fecali, questi si trovano in particolare in due diverse zone che oggi vi spiegheremo come pulire.

wc aceto

Pulire lo scopino del nostro wc

Questo è uno degli elementi più sporchi nella nostra casa. Lo scopino viene utilizzato per rimuovere residui di deiezioni dal wc, quindi dobbiamo ricordare di effettuare una accurata pulizia, vi consigliamo di utilizzare l’aceto bianco.

Per farlo possiamo inserire lo scopino e lasciarlo per qualche ora all’interno di una bottiglia tagliata a metà riempita di aceto bianco, per poi risciacquarlo. Per il risciacquo possiamo inserirlo direttamente nel water e tirare lo sciacquone, magari abbassando la tavoletta in modo da evitare schizzi.

Un altra ottima tecnica è quella di inserire l’aceto direttamente nel WC e lasciarvi a mollo lo scopino. In questo modo possiamo sia disinfettarlo che eliminare batteri e calcare dal fondo della tazza.

Una volta pulito e reinserito nel suo contenitore possiamo inserirvi anche un po’ di aceto, in modo che sia sempre più pulito. Ricordate di effettuare una di queste procedure ogni settimana.

Ecco un altro utile consiglio trovato su internet:

Bordo del wc

Anche questo luogo presenta una altissima quantità di batteri fecali, per questo motivo è molto importante che lo puliate accuratamente. Come abbiamo detto in precedenza, l’aceto bianco è un ottimo alleato nelle nostre pulizie, quindi il primo consiglio è quello di usarlo tramite fogli di carta assorbente che dobbiamo inserire trai bordi della tazza e lasciarli riposare tutta la notte. Aiuterà a rimuovere non solo lo sporco ma anche i residui di calcare.

scarico wc

Altro componente utile contro lo sporco e il calcare è il bicarbonato di sodio. Potete infatti spargere dell’aceto e lasciarlo agire per qualche minuto, spazzolate poi la zona con l’aggiunta di bicarbonato e riuscirete in un’ottima pulizia.

Queste sono sicuramente le zone più difficili e sporche della vostra toilette, non dimentichiamo però di rimuovere i batteri regolarmente con disinfettanti sul resto del water e sullo sciacquone, perché no, magari anche utilizzando dell’aceto bianco.

Vedi anche: Potente miscela con sale per eliminare il cattivo odore del WC

Articoli correlati