Questo è il metodo migliore (e sorprendente) per pulire il tuo microonde

Come pulire e profumare il forno a microonde con un metodo green

Il forno a microonde è un elettrodomestico indispensabile in cucina. Grazie alla sua capacità di riscaldare e cuocere rapidamente gli alimenti è diventato un alleato prezioso per chiunque voglia risparmiare tempo e fatica durante la preparazione dei pasti. Unica pecca di questo elettrodomestico è la difficoltà della pulizia. Ma oggi grazie a questo metodo, pulire il microonde si trasformerà in un piacere.

elettrodomestico

Uno dei metodi più efficaci per la pulizia del forno prevede ingredienti semplici che troverete in cucina: un limone, una ciotola e dell’acqua.

Il trucchetto facile e veloce per pulire il microonde

Per preparare la soluzione, riempite una ciotola resistente al calore con acqua e aggiungete alcune fette di limone. Potete anche spremere del succo di limone direttamente nell’acqua. Mettete la ciotola nel forno a microonde e accendetelo alla massima potenza per circa 5-10 minuti, in modo che il vapore generato da questo agrume e dall’acqua possano ammorbidire lo sporco incrostato e i residui di cibo. Una volta terminato il ciclo, lasciate raffreddare e usate un panno umido per rimuovere i residui.

Prima di applicare questo metodo, per una pulizia approfondita ed efficace potete applicare una di queste tecniche. La prima consiste nel preparare un mix di acqua e bicarbonato e strofinarla nelle parete interne. Questo vi permetterà di eliminare lo sporco incrostato e i residui di cibo.

agrume

Per sgrassare e igienizzare invece, potete utilizzare lo stesso metodo descritto per il limone e sostituire all’agrume dell’aceto. Mettete in una ciotola metà parte di aceto e metà di acqua, infilate la ciotola nel forno, accendete e lasciare che il vapore rimuova lo sporco.

Nella pulizia del vostro elettrodomestico, non scordate di pulire la parte esterna, spesso costellata di macchie e impronte digitali. Per farlo potete utilizzare tranquillamente uno degli ingredienti naturali citati nell’articolo per la pulizia interna, strofinarli delicatamente con un panno umido e risciacquarli.

Articoli correlati