Il ricostituente per la crescita dei capelli più efficace e naturale è la sansevieria: cos’è e i suoi benefici

Molti necessitano di un ricostituente per la crescita e non c'è niente di meglio della "lingua di suocera"

Ci sono rimedi naturali che aiutano tantissime persone con le più disparate problematicità. Uno dei rimedi più famosi è la sansevieria nota anche come “lingua di suocera”. Utilizzata come ricostituente per la crescita dei capelli, è miracolosa per coloro che vogliono una chioma lunga e folta.

lingua di suocera per i capelli

Sono tantissime le persone che utilizzato un ricostituente per la crescita dei capelli; uno dei più famosi è la sansevieria, pianta sia da interni che da esterni e che non richiede molta cura. Le sue foglie hanno la splendida capacità di generare ossigeno e oltretutto nel complesso è una splendida pianta. Molti la conoscono con altri nomi, come appunto “lingua di suocera”, “spada di San Giorgio” o ancora come “lingua di tigre”.

Altri effetti della sansevieria

Questa miracolosa pianta ha anche altre capacità, quali pulire i reni e ridurre il glucosio nel sangue; è un ottimo antibatterico per le ferite, riesce ad alleviare i dolori alla testa ed è un perfetto antisettico. Riesce quindi anche ad eliminare facilmente batteri e germi ed è uno splendido aiuto per le infezioni delle ferite.

Ingredienti e procedimento per la realizzazione del tonico

Appurati gli effetti di questa pianta unica, ecco cosa serve e come preparare il tonico per ottenere una chioma lunga e robusta. Sono necessari 10 cm di foglia, un litro di acqua e un atomizzatore. Frullare quindi la “lingua di tigre” con l’acqua allo scopo di ottenere un composto quanto più omogeneo; applicare con l’atomizzatore il tonico sui capelli prima di fare la doccia. Lasciare il prodotto sui capelli per circa venti minuti e poi sciacquare con acqua fredda. Per una maggiore efficace risulta indispensabile eseguire il procedimento due o tre volte alla settimana.

La perdita dei capelli è purtroppo una condizione insopportabile che tutti prima o poi sono costretti a vivere; per tale ragione è importante fare di tutto per contrastare tale problematicità, soprattutto se si può farlo con dei metodi efficaci ma soprattutto naturali.

Articoli correlati