Come togliere il calcare dal lavandino con un semplice trucchetto 100% naturale

Metodo per rimuovere il calcare dal lavandino

Spesso ottenere dei rubinetti perfettamente lucenti è molto difficile e l’ostacolo principale è rappresentato dal calcare che si accumula su di esso. Oggi però vogliamo rivelarvi un metodo semplice ma efficace per dire addio ai residui di calcare sui lavandino della vostra casa.

Come rimuovere il calcare dal lavandino

Rimuovere le incrostazioni di calcare è importante, oltre che per motivi del tutto estetici, anche per evitare che possa rovinare irreversibilmente i vostri sanitari.

In commercio esistono numerosi prodotti per rimuovere questo sgradito ospite dai nostri bagni ma spesso non tutti risultano efficaci. Inoltre, alcuni possono rivelarsi tossici se inalata dall’uomo o dagli animali che vivono con noi.

Quello che vogliamo proporvi oggi è quindi un metodo del tutto naturale per rimuovere ogni traccia di calcare dal lavandino, realizzabile con alcuni semplici ingredienti.

Il rimedio 100% naturale per rimuovere il calcare dal lavandino

Come rimuovere il calcare dal lavandino

Tutto quello di cui avrete bisogno per la realizzazione di questo utilissimo prodotto è riportato qui sotto:

  • Succo di limone
  • 2 cucchiaini di sale fino
  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • 150 grammi di acido citrico

Bisognerà a questo punto procurarsi una ciotola e inserire al suo interno il succo di limone al cui interno far sciogliere il sale. A questo punto aggiungere l’aceto bianco e infine l’acido citrico con un po’ di acqua. Mescolare il tutto e trasferire la soluzione ottenuta all’interno di un flacone spray per facilitarne l’applicazione.

Questa miscela potrà essere utilizzata su tutte le superfici del vostro bagno, ad eccezione del marmo che potrebbe invece rovinarsi.

Per una corretta applicazione bisogna mescolare il flacone e applicare una modesta quantità di prodotto sul lavandino da pulire. Lasciare quindi agire per circa 5 minuti e risciacquare il tutto con dell’acqua. Infine, asciugare la superficie con un panno preferibilmente in microfibra.

Se seguirete questi semplici passaggi il risultato sarà assicurato e i vostri rubinetti appariranno del tutto come nuovi.

Leggi anche: Come liberare lo scarico del lavandino otturato senza chiamare l’idraulico

Articoli correlati