Sai a cosa serve davvero il buco del lavello? È lì per un motivo ben preciso
Ti sei mai chiesto a cosa serve il secondo buco del lavello? Ecco svelato il mistero
In moltissimi oggetti di uso comune ci sono dettagli e particolarità di cui ignoriamo il senso oppure il vero motivo per cui sono stati fabbricati. Un esempio pratico potrebbe essere il secondo buco nel lavello.
Ogni piccolo dettaglio che riteniamo insignificante o ci sfugge è stato studiato per rendere funzionale l’oggetto. Vediamo allora quali funzioni riveste questo secondo buco nel lavello.
A cosa serve il secondo buco del lavello
Il troppo pieno, questo è il nome del secondo buco, è una parte importante del sistema di drenaggio che serve a prevenire il traboccamento dell’acqua quando il lavello è pieno al massimo della sua capacità. Il troppo pieno si trova di solito sulla parte superiore o laterale ed è un’apertura attraverso cui l’acqua in eccesso viene drenata.
Questo foro quindi ha la funzione principale di impedire che l’acqua trabocchi allagando la cucina o il bagno.
Dopo esserci occupati di questo particolare vediamo anche come pulire il lavello in acciaio inox.
3 rimedi naturali per pulire il lavandino in acciaio inox
Sappiamo che l’acciaio inox è un materiale molto utilizzato in cucina grazie alla resistenza e al potere di durare nel tempo. Unico inconveniente è che tende ad accumulare macchie di acqua, impronte, grasso. Pulirlo spesso e in modo adeguato quindi è l’unico modo per garantire l’igiene. Vediamo allora come farlo con 3 ingredienti naturali.
Il bicarbonato di sodio non solo pulirà il lavello in acciaio ma lo lascerà anche lucido e brillante. Per utilizzarlo bagnate la superficie e cospargetela di bicarbonato. Strofinate con un panno umido, risciacquate e asciugate.
L’aceto è un rimedio naturale ed efficace per rimuovere lo sporco, le macchie e le impronte dal lavello in acciaio. Ha proprietà antibatteriche che lo rendono un disinfettante naturale che può eliminare i batteri e gli odori sgradevoli. Applicatelo sulla superficie con un panno morbido, strofinate e asciugate.
Infine potete utilizzare l’olio d’oliva per lucidare la superficie del lavello e formare una patina protettiva che lo renderà più resistente alle macchie.