Saluta phon e spazzola, il trucchetto delle star per avere capelli mossi e bellissimi

Capelli ondulati e naturali per un look moderno senza l'utilizzo della spazzola e del phon

L’abbronzatura rende il corpo più bello, dona un colorito sano e sopratutto nelle donne, fa venire la voglia di sperimentare acconciature più femminili. L’acconciatura estiva più amata da tutte per sfoggiare un look fresco e naturale è senza dubbio il beach waves, ovvero i capelli mossi tipici del look da spiaggia.

phon e spazzola

Oggi vedremo come ottenerlo senza utilizzare piastre e phon, risolvendo il problema di sciogliersi come ghiaccioli mentre si asciugano i capelli e di rovinarli con le alte temperature.

La prima cosa da ricordare è che la naturalezza è la miglior bellezza. I ricci troppo definiti, ti donano un aspetto troppo formale e ti regalano qualche anno di più. Invece l’obiettivo è quello di tirare fuori il massimo, conservando un’immagine fresca e sbarazzina.

Come vere capelli mossi senza spazzola né phon

Uno dei metodi per ottenere l’effetto scompigliato, senza danneggiare i capelli è quella di indossare una fascia e di attorcigliare intorno le ciocche.

Innanzitutto, assicurati di avere i capelli puliti e leggermente umidi. Potresti applicare una piccola quantità di schiuma o mousse per aumentare la tenuta delle onde.

Prendi una fascia elastica e posizionala sulla fronte, facendola scivolare leggermente verso la schiena. Assicurati che sia ben fissata alla testa.

modella

A questo punto, prendi una piccola sezione dei tuoi capelli e avvolgila intorno alla fascia, partendo dalla fronte e lavorando verso la nuca. Continua ad avvolgere sezioni di capelli intorno alla fascia, senza preoccuparti di avere ciocche della stessa dimensione. Ricordati l’effetto scompigliato.

Prosegui attorcigliando i capelli intorno alla fascia fino ad avvolgerli tutti.

Una volta che sono stati attorcigliati intorno alla fascia, puoi lasciarli asciugare all’aria aperta, se hai utilizzato il metodo durante la giornata o, se lo hai utilizzato la sera, andare semplicemente a dormire.

Trascorso il tempo necessario all’asciugatura, rimuovi delicatamente la fascia e districa i capelli con le dita o con un pettine a denti larghi. Infine, applica uno spray a tenuta leggera per fissarli e definirli.

Articoli correlati