Ingredienti naturali per sbiancare il copriwater

Per sbiancare il copriwater prova ad applicare ingredienti naturali.

Muffa, umidità, calcare… ogni giorno ce n’è una! Sbiancare il copriwater può creare diverse difficoltà, anche perché si teme di danneggiare lo smalto dei materiali.  

Come spesso accade, i disagi dipendono dalla scarsa conoscenza. Un qualcosa a cui è assolutamente possibile rimediare in breve tempo.  

Quanto ti andremo a indicare sono degli ingredienti al 100 per cento naturali utili in tali circostanze. Allora, cosa aspettiamo? 

Come sbiancare il copriwater in maniera naturale

Stanza da bagno

L’aceto trova ampio ricorso, poiché vanta un forte effetto sgrassante e contribuisce a togliere di mezzo pure le incrostazioni più resistenti senza particolare fatica. Spargine un po’ sulla spugnetta oppure diluisci insieme all’acqua in parti uguali e vaporizza sulla zona interessata. A prescindere dal metodo, lascia almeno il prodotto per almeno un’ora; dunque, strofina ancora in maniera delicata e risciacqua. 

Sodio bicarbonato

Un’ottima opzione è poi il bicarbonato di sodio. In tal caso, mescolalo con acqua a filo fino a ottenere una pasta densa, dalla consistenza di un gel. Successivamente spalma il composto sulla spugnetta e sfregalo, così da sbiancare il copriwater. Ricordati di lasciarlo agire, ripassa nuovamente la spugna e la missione è compiuta. Se la pazienza non è il tuo forte, versa direttamente un cucchiaino di bicarbonato sulla spugnetta. 

Le capacità del sale sono una piacevole sorpresa. Sicché non si attacca alle superfici, ma tende a scivolare, ti suggeriamo di inumidire una spugna con acqua calda in precedenza. La soluzione lasciala in posa, affinché agisca al meglio. Infine, strofina e risciacqua. 

Marsiglia sapone

Un eccezionale aiuto lo dà, inoltre, il sapone di Marsiglia. Applicalo a mo’ di gel detergente naturale. Pertanto, metti alcune gocce sulla spugna e sfrega sull’area da trattare. Quindi, lascia agire e risciacqua. Hai il panetto? I passi da osservare sono identici, salvo che ti toccherà servirtene in scaglie. 

Infine, il limone è adatto a sbiancare il copriwater. Taglialo e usane metà come spugna naturale. 

Articoli correlati