Per avere scarpe come nuove non ti servono né candeggina né aceto

Non ancoriamoci ai soliti schemi

Quali soluzioni adottare per avere scarpe come nuove? Soprattutto in questo periodo, con le belle giornate di fronte a noi, la domanda è ricorrente, in quanto tendono a macchiarsi più del solito. 

I metodi per così dire convenzionali si chiamano candeggina o aceto. D’altro canto, c’è un altro prodotto in grado di riservati soddisfazioni. Grazie alle sue proprietà avrai modo di riportare le scarpe come nuove.  

Scarpe come nuove senza aceto né candeggina

Dentifricio sullo spazzolino

Il rimedio saprà essere efficace e non lascerà la benché minima macchia. Insomma, è la risposta ideale per chi si lamenta dei residui lasciati da certi composti.

Le calzature sono una delle prime cose che colpiscono di una persona. Anche senza volerlo è uno dei primi dettagli notati. Se trascurate, avremo la sensazione di imbatterci in qualcuno poco interessato a prendersi cura di sé stesso. 

Spazzolino e dentifricio

Certo, un libro non va giudicato dalla copertina e non siamo qui per sostenere il contrario. D’altro canto, l’occhio vuole la sua parte!

Sfoggiare scarpe come nuove dà benefici pure alla nostra autostima. Specie se bianche, lo sporco si nota a chilometri di distanza, perciò è importante conoscere i giusti accorgimenti. A tal riguardo, un signor alleato è rappresentato dal dentifricio bianco.

Pulizia dei denti

Ti sarà sufficiente inumidire le calzature con un panno umido e ben strizzato. Quindi, recupera un vecchio spazzolino da denti e applica un po’ di dentifricio. Strofinalo sia sulla suola che sulle macchie: ne rimarrai colpito! Infine, risciacqua con un panno umido e lascia asciugare. In alternativa, versa una miscela con succo di limone e detersivo liquido per lavare i piatti.

Forma un bel composto cremoso e, sempre col vecchio spazzolino, strofinalo lungo l’intera superficie interessata. Lascia in posa alcuni minuti e risciacqua. Nel momento di asciugare, evita l’esposizione diretta al sole, altrimenti c’è il rischio di ingiallimento. Meglio una zona all’ombra e ben areata.

Articoli correlati