Scolpiamo gli addominali in casa con 3 semplici esercizi

Vuoi avere addominali scolpiti? Fai questi 3 esercizi

Chi di noi non ha mai sognato la tanto agognata tartaruga? Gli addominali regalano al corpo armonia, gli conferiscono le giuste linee. Ma sono davvero molto difficili da scolpire.

esercizi per addominali

Partiamo dal presupposto che per avere addominali scolpiti, bisogna seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e fare esercizio fisico. Oggi vi mostreremo tre esercizi semplici da eseguire che potete tranquillamente fare a casa e che impiegheranno davvero pochi minuti. Ricordate che qualunque esercizio, va eseguito con costanza, se si vogliono ottenere dei risultati.

3 esercizi utili per gli addominali

Crunch a bicicletta: per eseguire questo esercizio dovrete sdraiarvi in posizione supina e con le gambe a 90 gradi all’altezza dei fianchi. Le mani vanno intrecciate dietro la testa.

crunch a bicicletta

Ruotate il busto e tirate indietro il ginocchio sinistro in modo che il gomito destro lo tocchi. Ora ruotate il busto nella direzione opposta in modo che il gomito sinistro incontri il ginocchio destro.

Ricordatevi che la zona lombare deve sempre rimanere a contatto con il pavimento. Aspirate quando il busto sale e inspirate quando il busto scende.

Jack Knife: supini con gambe e spalle sollevate a pochi centimetri dal pavimento, addome contratto e mani avanti al petto. Solleva il busto e contemporaneamente piega le gambe avvicinando il più possibile le ginocchia al petto. Torna alla posizione iniziale senza poggiare spalle e piedi a terra e ripeti.

Crunch

Sforbiciate: supini con le braccia lungo i fianchi e i palmi delle mani a terra. Sollevate entrambe le gambe, tenendole tese a poca distanza dal pavimento. Ora alternate il movimento delle gambe, sollevando prima la destra poi la sinistra. Ripetete l’esercizio più volte.

Durante l’esercizio cerca sempre di mantenere la contrazione addominale. In questo esercizio non è necessario sincronizzare la respirazione. L’importante è ricordarsi di respirare normalmente e non trattenere il fiato.

L’esercizio è sconsigliato se si hanno problemi posturali e se causa dolori alla bassa schiena.

Articoli correlati