Semplici da preparare e perfetti per la colazione, io li adoro: prova a fare i biscotti da inzuppo di Benedetta Rossi

Biscotti da inzuppo: come prepararli in modo tradizionale con la ricetta di Benedetta Rossi

Se siete alla ricerca di un’idea per sostituire i classici cereali e preparare una colazione genuina e deliziosa, i biscotti da inzuppo sono quello che fa per voi. Questi dolci della tradizione, con la loro fragranza e il gusto delicato, sono perfetti per essere inzuppati nel latte o nel tè e regalarvi un dolce risveglio. In questo articolo andremo a prepararli insieme con una ricetta facile e veloce della food-blogger più amata dalle casalinghe, Benedetta Rossi.

Benedetta Rossi
credit: fatto in casa da Benedetta

Prepariamo con Benedetta Rossi i biscotti da inzuppo

Gli ingredienti che vi serviranno sono: 3 uova, 80 grammi di latte, 150 grammi di olio di girasole, 200 grammi di zucchero, una bustina di vanillina, 15 grammi di ammoniaca per biscotti, 600 grammi di farina. Queste dosi sono ideali per 6 persone.

In una ciotola rompete le uova e aggiungete lo zucchero, il latte, l’olio, l’ammoniaca e la vanillina. Mescolate tutto per bene e cominciate ad aggiungere la farina a pioggia. Quando l’impasto avrà raggiunto una certa consistenza, spostatelo su una spianatoia, continuate ad aggiungere la farina restante e lavoratelo a mano, fino a quando avrà raggiunto una consistenza omogenea.

biscotti per latte

Prendete un piatto e versate all’interno dello zucchero. Rivestite la teglia con carta forno. Prendete la pasta, suddividetela in 6 pezzi e con le mani conferite ad ogni pezzo la forma di un biscotto. Rotolate ogni biscotto nello zucchero, fino a ricoprirne l’intera superficie e disponete i biscotti nella teglia.

Cercate di lasciare una certa distanza tra un biscotto e un altro poiché ricrescendo, potrebbero attaccarsi. Infornate a 180 gradi per 20-25 minuti. I vostri biscotti da inzuppo sono pronti per essere gustati.

Potete mangiarli semplicemente così al naturale oppure dargli un tocco in più aromatizzandoli con vari ingredienti come vaniglia, limone, arancia, cannella o cacao. Inoltre potete arricchirli con frutta secca, cioccolato, marmellata o altri dolci, per renderli ancora più golosi e gustosi.

Articoli correlati