Solo 3 foglie di alloro e la tua casa avrà il profumo del mare: il trucchetto

Come ricreare il profumo di mare in casa con tre foglie di alloro

Se non possiamo andare in vacanza, perché non portarci il profumo di mare a casa nostra? Certo, un pizzico di nostalgia della sabbia, delle nuotate e del panorama lo sentiremo. Ma quantomeno avremo la possibilità di alleviare questa mancanza con un’ottima fragranza da conferire all’abitazione.

Il trucchetto delle foglie di alloro per conferire alla tua casa il profumo di mare

Foglie di alloro per ricreare profumo di mare

Chiamato più correttamente salsedine, il profumo di mare è frutto di elementi naturali che, mischiati tra loro, danno vita all’inconfondibile essenza. Consapevoli del gradimento, le aziende hanno cercato di riprodurlo in laboratorio, con più o meno efficacia. Finora i risultati non hanno mai convinto a pieno e poi gli articoli messi sugli scaffali tendono a contenere degli elementi chimici.

Non il biglietto da visita ideale, sicché hanno un effetto nocivo sia sulla nostra salute (e delle persone che vivono con noi) sia degli animali domestici. Aggiungici poi il costo da porre in preventivo, piuttosto alto soprattutto in seguito allo scoppio dell’inflazione, e forse sarai meno invogliata dal fare “spese pazze” al centro commerciale.

Foglie di alloro sul tavolo

E poi, con un semplice metodo fai da te, hai l’opportunità di realizzare qualcosa di unico, capace di inebriare i tuoi senti. Vuoi sapere in che modo? Mettiti comoda e prosegui con la lettura, poiché ti andremo a illustrare, step by step, i passaggi da osservare. Ti renderai presto conto quanto sia un gioco da ragazzi e alla portata delle disponibilità economiche di chiunque, anche di chi fa più fatica a sbarcare il lunario.

Barattolo di foglie d'alloro

Procurati un piattino e ricoprilo, a scopo protettivo, con un foglio di carta stagnola. Adesso metti tre foglie di alloro, abbastanza vicine, e, usando un accendino, brucia la punta delle foglie. Perché proprio la punta? Perché il processo avverrà piano e il profumo di mare più a lungo. Colloca il piattino dove preferisci e avrai concluso: gustati l’essenza!

Articoli correlati