5 TRUCCHI per riutilizzare la spugna da cucina

La vecchia spugna da cucina può tornare comoda per tante altre mansioni quotidiane

La spugna da cucina andrebbe acquistata secondo determinati criteri. In particolare, sarebbe il caso di valutarne la qualità produttiva: in quale materiale è realizzata? Che tecniche sono state applicate? Ecco le domande da cui devi partire, per assicurarti un prodotto all’altezza delle aspettative.

Come riutilizzare la spugna da cucina

Riutilizzo spugna da cucina

È altrettanto importante eseguire un corretto processo di manutenzione. Con il passare del tempo perde, infatti, parte dello “smalto” iniziale. Il processo di degrado hai modo di rallentarlo, mai fermarlo. Qualunque sia il metodo adoperato, prima o poi verrà il momento di passare al cambio. Se ti dispiace liberarti della tua vecchia spugna da cucina, sei arrivata nel posto giusto!

Quando smettono di svolgere in maniera efficace il compito originale, gli articoli domestici si prestano a essere trasformati in qualcosa di differente, altrettanto valido e interessante. Ti forniamo alcune utili dritte per conferire alla spugna da cucina, vecchia e logora, una nuova modalità d’uso.

Spugna

In presenza di lividi o contusioni, te nei puoi avvalere al posto del ghiaccio. Mettila, dapprima, in una bacinella d’acqua e, dunque, in un sacchetto, da inserire all’interno del freezer. Et voilà, avrai pronto un rimedio ottimale!

Spugne

Favorisce poi la corretta conservazione del cibo, qualora venga messo nel luogo corretto. Collocala nel cassetto del tuo frigorifero adibito alla frutta e alla verdura: assorbirà l’umidità in eccesso, mantenendo gli alimenti in ottimo stato. Così prenderai due piccioni con una fava, sicché impedisce la formazione di muffa, una minaccia da debellare mediante tecniche preventive.

Il meccanismo è identico se lo metti nella borsa frigo per un eventuale picnic.

La spugna da cucina è ormai quasi sul punto di “lasciarti”? Servitene magari a mo’ di scudo protettivo nelle spedizioni, anziché del classico poliestere.

In quanto a originalità, la migliore idea è quella di ricorrervi per la pedicure! Ti tocca soltanto tagliare la sagoma in base alla forma delle tue dita: tutto molto facile, non trovi?

Articoli correlati