Tapparelle splendenti con questo metodo: ci vogliono solo due minuti

Pulire le tapparelle non è mai stato così semplice, ecco come puoi farlo in soli 2 minuti

Le tapparelle sono tra le parti di una casa che sono maggiormente esposte allo sporco. Spesso le guardiamo e ci rendiamo conto di quanto siano in condizioni veramente pietose, allo stesso tempo però ci sembra molto difficile pulirle, perché non si conoscono quelli che sono i prodotti corretti e le modalità giuste. Come spesso succede ti possiamo affermare che ci sono alcuni prodotti che possono rendere le tue tapparelle splendenti e per i quali non avrai bisogno di comprare saponi. Dei rimedi naturali che ti permettono di avere un risultato veramente ottimale. Vediamo allora un metodo efficace e infallibile per pulire le tapparelle.

pulire le tapparelle in maniera efficace

Un metodo in pochi step

La prima cosa da fare è preparare l’area circostante alle tapparelle. Quindi si consiglia di rimuovere tutti gli oggetti ed eventuali mobili che si potrebbero rovinare con i prodotti o potrebbero ostacolare il lavoro. Insomma, ti occorre spazio per poter pulire agevolmente le tue tapparelle. A questo punto inizia aspirando la polvere. Utilizza il tuo aspirapolvere, magari dotandolo di una spazzola per la rimozione della polvere dalle tapparelle. Un passaggio questo che inizialmente può sembrare quasi inutile, ma che poi si rivelerà fondamentale.

tapparelle da pulire

Inizia quindi a pulire utilizzando un detergete e dell’acqua tiepida. Assicurati di aver scelto un detersivo che sia adatto alla pulizia di questo angolo della casa. Con una spugna insapona le tapparelle con movimenti dolci e regolare. Vedrai che piano piano noterai le tue tapparelle smacchiarsi. Evita prodotti eccessivamente abrasivi, che potrebbero rovinare la superficie, potrebbe volerci, per alcune macchie, del buon olio di gomito.

detergere

A questo punto non resta altro da fare che risciacquare le tapparelle e asciugarle per evitare che si accumuli del calcare sulla loro superficie. Quando le tapparelle saranno perfettamente asciutte, potrai aprirle e lasciarle nella posizione che credi migliore. Scoprirai che in poco tempo potrai avere delle tapparelle perfettamente pulite e splendenti.

Articoli correlati