Tende da sole: come pulirle ed eliminare la muffa in un attimo

Il prodotto è facile da procurarselo e non presenta controindicazioni

L’estate si avvicina, le temperature aumentano e per chi ha spazi esterni è giunta finalmente l’ora di aprire le tende da sole. 

Questo complemento d’arredo esterno è davvero utile per schermare balconi e terrazze, creando zone d’ombra nel giardino. Se ne disponi, hai la possibilità di rilassarti e oziare pure fuori dalle quattro mura domestiche, senza alcun timore di scottarti o di stare male.

Tende da sole, dopo un lungo inutilizzo è giunto il momento di pulirle! Non ti serve altro che diluire un prodotto

Tenda da sole di colore rosso

Ma prima le tende da sole andrebbero pulite. Perché dopo un intero anno di esposizione a smog, agenti atmosferici e non solo, si sarà accumulato sporco di qualsiasi tipo. Inoltre, nelle circostanze peggiori avranno finito per formarsi anche delle macchie di muffa. Che rischiano di arrecare danno alla tua salute e altresì alle tende, da cui il loro deterioramento e minor durata. Di conseguenza, nella presente mini-guida ti andremo a sviscerare tutti i procedimenti per riportarle in ottime condizioni.

Tenda da sole di un locale commerciale

Dunque, affinché il lavoro avvenga nel migliore dei modi potrebbe rendersi necessario lavare le tende da sole, se possibile senza staccarle. Per riuscirci è necessario avere l’idropulitrice con sé. Si tratta di un alleato magnifico per operazioni del genere. Difatti, grazie ai suoi potenti (e regolabili) getti d’acqua ti libererai di sporco e incrostazioni. 

La situazione viene a complicarsi se sono presenti delle macchie di muffa. In tali circostanze, occorrerà per forza intervenire con un igienizzante. Quale sia spetta a te deciderlo: si può andare dalla candeggina alla meno inquinante acqua ossigenata.

Formula acqua ossigenata

La seconda risulta davvero efficace, soprattutto nei confronti della muffa. Per pulire le tende da sole sarà sufficiente diluirla con acqua distillata, detersivo per i piatti e acido citrico. Una volta applicato questo igienizzante puoi procedere impiegando l’idropulitrice con un getto piuttosto basso, da così non compromettere il tessuto. 

Articoli correlati