Test della personalità: scegli quale pianta da cucina preferisci e scoprirai qualcosa su di te

Quale di questa pianta rispecchia maggiormente i tuoi gusti?

Solitamente siamo abituati a pensare alle piante aromatiche come insaporitori per le nostre ricette culinarie. Queste piante però sono molto altro e in base alle preferenze, possono rivelare molto della persona, dal carattere ai gusti personali. Oggi vogliamo fare con voi un test. Tutto quello che dovrete fare è scegliere la pianta che preferite e scoprirete nuovi lati della vostra natura e del vostro carattere.

erbe aromatiche

La pianta aromatica che parla di te

Se la vostra pianta preferita è la salvia, siete persone molto profonde, che amano la spiritualità. Avete molto intuito e siete capaci di comprendere voi stessi e chi vi circonda. La vostra empatia vi porta a relazionarvi con discrezione e sensibilità. Siete anche persone riservate e selettive nella scelta delle amicizie, ma se avete scelto la vostra persona siete capaci di instaurare rapporti profondi e duraturi.

Se avete scelto la menta invece, siete persone solari ed energiche, che cercano divertimento e spensieratezza nella vita. A volte però questa vivacità può portarvi a evitare situazioni più serie o a trascurare questioni importanti. Siete determinati nel seguire i vostri obiettivi ma dovete fare attenzione a non risultare troppo dominanti nelle relazioni.

piantine

Se la vostra pianta preferita è il rosmarino, siete delle persone molto legate alla tradizione che però fanno fatica ad accettare i cambiamenti e le innovazioni. Nella vita di ogni giorno siete pratici e risolutivi e questa vostra sfumatura caratteriale a volte vi porta ad essere troppo diretti e schietti. State bene con voi stessi e questo spesso vi porta ad isolarvi. Il vostro bisogno d’amore vi porta ad accontentarvi e a non scegliere con il cuore.

Arrivati a questo punto il vostro test è finito. Noi speriamo vi siate divertiti e abbiate carpito qualcosa di voi che vi faccia riflettere su quelle sfumature che vi rispecchiano e che magari tendete a trascurare.

Articoli correlati