Ti sei ritrovato ad avere a che fare con le mosche dei drenaggi? In questo modo te ne sbarazzerai per sempre
Mosche dei drenaggi, i trucchetti utili per sbarazzarsene
Sicuramente anche voi in estate vi ritrovate a dover fare i conti con moltissimi insetti che ronzando di continuo in casa e in giardino, minano il vostro relax. Se poi avete avuto problemi con scarichi e tubature intasate o vivete in prossimità di acque stagnanti, la vostra lotta si fa più aspra, in quanto vi ritroverete in casa anche le mosche dei drenaggi. Questi piccoli insetti possono essere molto fastidiosi, ma fortunatamente esistono diverse soluzioni naturali ed efficaci per eliminarli.
Rimedi utili per allontanare da casa le mosche dei drenaggi
Come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo le mosche dei drenaggi invadono le case a causa l’accumulo di materiale organico nelle tubature. Per eliminare il problema alla radice quindi è importante mantenere le tubature pulite. Per farlo potete servirvi di una spazzola metallica utile per rimuovere le ostruzioni visibili e poi versare nei tubi dell’acqua bollente per eliminare i residui.
In alternativa, potete utilizzare un mix di ingredienti naturali che combinati creano una reazione chimica che non solo libererà i tubi dalle ostruzioni ma allontanerà anche le mosche. Versate del bicarbonato nel drenaggio, aggiungete aceto e lasciate agire per un’ora. Trascorso il tempo necessario, versate nei tubi dell‘acqua bollente.
Se le ostruzioni sono dure a morire, potete utilizzare la candeggina. Mescolatela con acqua, versate il composto nel drenaggio e lasciate agire per due ore prima di sciacquare con acqua fredda. Ricordate però che anche se questo può sembrare un rimedio più strong, ha la stessa efficienza della soluzione di bicarbonato e aceto.
Una volta liberate e pulite le tubature se qualche ospite sgradito gironzola ancora per casa potete utilizzare un ingrediente che troverete comodamente in dispensa, l’aceto di mele. Grazie al suo odore può essere sfruttato per creare una trappola. Versatelo in un bicchiere, coprite con carta trasparente e praticate dei piccoli forellini. Quando le mosche, attirate dall’odore si avvicineranno, annegheranno nel liquido.