Una tisana naturale per depurare il fegato

In caso di una cenetta fin troppo calorica, la tisana naturale che vi è consigliamo è un must!

Mangiare è uno dei piccoli, grandi piaceri della vita. Specialmente nelle occasioni speciali (ad esempio le festività natalizie) rappresenta, inoltre, un motivo per riunirsi in famiglia e le persone care. In casi del genere capita, senza manco accorgerci, di mangiare oltre le effettive necessità del nostro organismo per un regolare funzionamento. E pagare pegno degli sgarri a tavola è questione di un attimo.

Pertanto, al fine di aiutare il corpo, abbiamo una tisana naturale da consigliarvi. Un composto buono e pieno di elementi salutari, assolutamente da provare per capire se risponde appieno ai gusti personali.

Per un fegato in ottime condizioni ci vuole una tisana naturale!

Confezione di tisana

Se per alcuni giorni avete deciso di mollare un po’ il consueto regime alimentare, per coccolare il vostro palato, dovrete mettere in conto di seguire, appena vi sarà possibile, una dieta più bilanciata ed equilibrata.

In aggiunta, troverete magari utili alcune tisane, da consumare sia di giorno sia durante la sera. Un compito assolutamente alla portata, anche perché la sensazione di caldo farà da contraltare alle gelide temperature avvertite fuori.

Fare una tisana

Per far sì che il tratto digerente reagisce nella maniera auspicata agli stimoli, ci vuole, insomma, una tisana naturale e, perché no, dal sapore dolce.

In tal modo, aiuta a depurare il fegato nelle fredde sere d’inverno e dà sollievo al corpo. L’ingrediente da prendere in considerazione è la radice della liquirizia, che, dalle numerose proprietà, consigliamo per ritrovare la forma migliore.

Nulla di miracoloso, tuttavia ne avvertirete gli effetti e consumarla non vi costerà alcuna fatica!

Preparare la tisana naturale è semplice. Difatti, basta acquistare 60 grammi di bastoncini di radice di liquirizia e lasciarli in infusione in un litro d’acqua.

Bicchiere di tisana

Appena il pentolino d’acqua giungerà ad ebollizione, dunque, spegnete il fuoco e lasciate passare un’oretta circa. Se desiderate aumentarne la dolcezza, aggiungete solo un cucchiaino di miele. Bevetela la sera, poco prima di andare a letto.

Articoli correlati