Depurare il fegato: 5 bevande che agiscono durante la notte

Per depurare il fegato potete ricorrere ad alcune bevande indicatissime soprattutto prima di andare a dormire

Avete messo su qualche chilo di troppo e scalpitate per riottenere il peso forma. Gli sgarri a tavola e la poca attività fisica hanno avuto degli effetti tangibili. In casi del genere, la prima soluzione vagliata è di andare da un buon nutrizionista e farsi prescrivere una dieta ipocalorica. Qualcosa che, nel rispetto delle vostre eventuali intolleranze alimentari, vi metta sulla strada giusta. Ovviamente, l’idea è corretta, ma ciò che conta sono soprattutto le piccole abitudini di ogni giorno. Tra queste vi sono le cosiddette bevande notturne, efficaci soprattutto all’imbrunire, nel momento in cui l’organismo è predisposto a ricevere i liquidi utili per depurare il fegato. Da seguire a cicli di tre settimane, ve ne proponiamo cinque da provare senza se e senza ma.

Le bevande per depurare il fegato da bere prima di andare a dormire

Qual è la cosa che vi viene subito in mente se vi parliamo di relax e di un riposo ottimale, specialmente di notte? Probabilmente avrete risposto la camomilla e avreste assolutamente ragione! La fama guadagnata è giustificata, in quanto aiuta la digestione e vanta funzioni antiossidanti. 

Limone con un po' d'acqua

Malgrado si tenda ad assumerla al risveglio, il mix di acqua tiepida e limone esprime il suo pieno potenziale verso la fine della giornata. Soffermarci sul limone ci sembra superfluo, essendo rinomate le qualità: diuretico e depurativo, se assunto appena prima di andare a dormire contribuirà in misura significativa a depurare il fegato.

Zenzero e limone

Un altro abbinamento vincente è formato dal succo di limone e dallo zenzero. I benefici del secondo sono altrettanto riconosciuti e numerosi. Si tratta di una radice in grado di stimolare il nostro organismo a lavorare meglio. E, come se ciò non bastasse, possiede funzioni antiossidanti e vitamina C. I principali vantaggi li avvertirete in termini di metabolismo

Tè alla menta

Non poteva, infine, mancare la menta, un fantastico digestivo per via del mentolo. Difatti, aiuta a depurare il fegato dei residui non graditi. 

Articoli correlati