Torta di mele, avena e noci, ottima per quando sei a dieta. Solo 190 kcal!

Squisita, contenente tanta frutta e ipocalorica, la torta di mele, avena e noci è un must se stai seguendo una dieta

E chi lo ha detto che per ottenere dei dolci deliziosi sia necessario essere degli assi tra i fornelli? Non è affatto vero. Certo, ci sono delle delizie che richiedono un’ottima familiarità in cucina, ma in tanti altri casi se la cavano pure dei principianti. Ad esempio, la torta di mele con avena e noci è davvero facile da ottenere. Si tratta giusto di prestare giusto quel pizzico minimo di attenzione, in grado di fare la differenza.

Rispetto a quella da cui deriva, noterai con piacere quanto sia di gran lunga migliore sotto il piano del gusto. Inoltre, ha il pregio di essere davvero leggera, contenendo appena 190 kcal, e il pieno di frutta gioverà al benessere del tuo organismo. Allora, desideri sapere quali passaggi osservare affinché il risultato sia ottimale? Scopriamolo insieme.

Come preparare la torta di mele, avena e noci

Dolce con mele avena e noci

Partendo dagli ingredienti, procurati:

  • 2 albumi d’uovo
  • 100 gr di yogurt bianco
  • 90 gr di noci tritate finemente
  • 90 gr di fiocchi d’avena
  • 60 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 4 mele
Noci

Metti i fiochi d’avena in un mixer e versa la farina ricavata in una ciotola, a cui aggiungere il lievito e le noci, tritate in precedenza. Mescola a fondo.

Adesso togli la buccia a due mele, rimuovi il torsolo e falle in tanti piccoli pezzettini. Aggiungile alla bacinella e arricchiscila con lo yogurt. Dopodiché, preoccupati degli albumi a neve ferma, da trattare, in una seconda scodella, con le fruste elettriche.

Una volta rese spumose, metti lo zucchero e amalgama bene. Versa ora il composto nel primo recipiente e miscela, con leggeri movimenti dal basso verso l’alto.

Avena

Siamo arrivati allo step finale. Prendi uno stampo rotondo a cerniera e metti della carta da forno. Arricchiscilo con le due mele rimaste, che avrai tagliato a spicchi, senza esserti ancora liberato della buccia. Metti il tutto in forno a una temperatura di 180° e lascia cuocere per tre quarti d’ora circa. La torta di mele con avena e noci è pronta per essere servita!

Articoli correlati