Trucchi per mantenere pulito il tuo bagno senza sforzo

Bagno pulito? Ecco alcuni trucchi salva tempo

Chi dice di non amare un bagno pulito, molto probabilmente sta mentendo. Il bagno è uno dei luoghi della casa dove si insinuano più facilmente germi e batteri, mettendo a rischio anche la nostra salute.

Per di più, quando ci sono ospiti a casa, può essere molto imbarazzante mandarli in un bagno sporco quando ti chiedono di poter fare i loro bisogni. Per non complicarti la vita, ti sveliamo quindi alcuni trucchi per pulire il tuo bagno in poco tempo e in maniera efficace.

bagno con vasca

Trucchi per mantenere pulito il tuo bagno senza sforzo

Partiamo dalle piastrelle, che senza dubbio sono la parte più difficile da pulire, soprattitto nelle fessure di queste, che tendono ad accumulare umidità, sporco e muffe.

Per farle tornare come nuove, ti basta mescolare aceto e acqua in parti uguali, applicare sulle piastrelle con l’uso di uno spray e strofinare molto bene con l’aiuto di una spugna.

Per pulire invece le macchie gialle che si posizionano nella toilette, bisogna mescolare mezza tazza di aceto, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolare. Versa il composto nella toilette e lascia agire per quindici minuti.

Successivamente strofina con lo spazzolone e tira lo sciacquone. Un’altra parte complicata da sciacquare è il lavandino, a causa dei pezzi di sapone che si attaccano.

bagno luminoso

Per rimuoverli basta mescolare un getto di acqua ossigenata con mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. Applica la miscela sul lavandino e strofina con una spugna, per poi rischiacquare.

Per far tornare il lavabo come nuovo, versa il succo di cinque limoni in uno stampo, inumidisci con un batuffolo di cotone e passa attraverso le superfici. Noterai immediatamente che diventano più lucide.

Infine, le tende della doccia presentano spesso le macchie di umidità e muffa, ma per lasciarle impeccabili, mettile in un secchio con mezzo bicchiere di candeggina e due litri di acqua. Lascia che si sciacquino per quindici minuti, poi strofina con una spazzola, risciacqua con acqua e falle asciugare.

Articoli correlati