TRUCCHI per pulire i tappi del lavandino

Rimedi efficaci per pulire i tappi del lavandino

I tappi del lavandino possono diventare sporchi e macchiati dopo un lungo periodo di utilizzo. Ci sono molti prodotti per la pulizia che possono aiutare, ma spesso contengono sostanze chimiche aggressive. In questo articolo, vedremo invece alcuni rimedi naturali per pulirli utilizzando prodotti naturali.

lavandino

Trucchetti utili per pulire i tappi del lavandino

Il primo rimedio naturale da provare è con l‘acido citrico. Posiziona il tappo di plastica in una bacinella e versa sopra di esso una soluzione composta da 2 tazze d’acqua e 2 cucchiai di acido citrico. Lascia agire per 30 minuti, poi risciacqua e pulisci con una spugna per rimuovere lo sporco e le macchie.

Un altro rimedio insolito ma efficace riguarda l’utilizzo del pomodoro. Anche il pomodoro, contendo sostanze acide può risultare un ottimo alleato. Prendi un pomodoro maturo, taglialo a metà e strofinalo sul calcare del tappo, utilizzandolo come se fosse una spugna.

tappo di metallo

Il bicarbonato di sodio è un altro rimedio naturale molto efficace. Cospargi un po’ di bicarbonato di sodio sul tappo e spruzza sopra del limone fresco. Lascia agire per qualche minuto, poi strofina con una spugna. Questo metodo funziona perché l’acidità del limone reagisce con il bicarbonato di sodio, rimuovendo le macchie e i depositi di sporco dalle superfici.

L’aceto bianco è un altro ingrediente molto utile per la pulizia dei tappi del lavandino. Mescola una tazza di aceto bianco con una tazza d’acqua e versa il tutto nella bacinella con il tappo. Lascia agire per almeno 30 minuti, poi strofina con una spugna per rimuovere lo sporco.

Infine, puoi usare una soluzione composta da acqua, bicarbonato di sodio e acido citrico. Prendi una tazza d’acqua, aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di acido citrico. Mescola fino a quando il bicarbonato di sodio e l’acido citrico si sono sciolte completamente, poi versa la soluzione sulla superficie del tappo. Lascia agire per qualche minuto, poi strofina delicatamente con una spugna e risciacqua.

Articoli correlati