Tu hai mai sentito parlare dei calzini esfolianti? Sul web mi capita spesso, così mi sono informata. Ecco a cosa servono e come si usano

Calzini esfolianti, un toccasana per piedi ruvidi e screpolati

Con l’arrivo della bella stagione, finalmente possiamo abbandonare cappotti e abiti pesanti e godere del calore del sole sulla pelle. Gli stivali lasciano il posto ai sandali, permettendo ai piedi di respirare. Purtroppo però, a volte ci ritroviamo con i talloni screpolati e secchi, certo non belli da vedere. Per ovviare a questo problema potete utilizzare nella vostra routine di bellezza dei calzini esfolianti. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

piedi

I calzini esfolianti sono un metodo semplice e efficace per liberarsi di pelle secca e screpolature della pelle dei piedi. Si tratta di calzini monouso che vanno indossati e lasciati agire per un’ora. Contengono una soluzione esfoliante che agisce gradualmente, rimuovendo gli ispessimenti e apportando idratazione alla pelle. Gli ingredienti principali contenuti in questo trattamento di bellezza sono agenti esfolianti come gli alfa e beta-idrossiacidi e agenti ammorbidenti come la glicerina e il burro di karité.

Calzini esfolianti, il trattamento di bellezza per i piedi

unghie

L’azione dei calzini esfolianti non è immediata, ma progressiva. Nei giorni successivi all’applicazione noterete con la formazione di lamelle che si staccano dalla pelle. Naturalmente anche questi calzini, come quasi tutti i rimedi di bellezza hanno delle controindicazioni. Ad esempio possono essere dannosi per la pelle sensibile o affetta da malattie come eczema o psoriasi. Nel caso in cui soffriate di queste patologie, prima di applicarli è importante consultare un dermatologo.

Inoltre va ricordato che tra un trattamento e l’altro ci dovrebbero essere delle pause di almeno due mesi. Per mantenere i risultati poi è consigliabile idratare regolarmente i piedi con creme emollienti e leviganti, come quelle a base di urea. Questo aiuterà a mantenere la pelle morbida e idratata senza dover ricorrere troppo spesso agli esfolianti.

Anche se questo metodo può essere risolutivo al momento, ricordate che la cura del corpo dovrebbe essere costante e quotidiana. Solo in questo modo avrete l certezza di avere risultati duraturi ed una pelle sempre morbida e idratata.

Articoli correlati