Tutti i trucchetti formidabili per pulire il bagno e lasciarlo sempre perfetto

Con questi trucchetti il bagno riprenderà a splendere!

Il bagno è la parte che più facilmente tende a sporcarsi. Se fosse solo per una questione di volontà, allora vorresti occupartene coi metodi più tradizionali. Ma il tempo stringe e di quel poco a disposizione devi farne tesoro.

La prima idea sarebbe quella di passare dal centro commerciale vicino a casa, così da comprare l’ultima “meraviglia” immessa in commercio da un grande marchio. Come già saprai se segui le nostre pagine, affidarsi alle soluzioni sviluppate dalle compagnie ha anche i suoi contro.

Come far tornare luccicante il bagno con trucchetti naturali

Pulizia bagno

Anzitutto, quello economico, visto che gli articoli posti sugli scaffali costano abbastanza, a maggior ragione con lo scoppio dell’inflazione. E, soprattutto, contengono sostanze chimiche, non esattamente una buona idea se tieni alla salute.

Detto ciò, prova a pensare un po’ fuori dagli schemi o, meglio, a recuperare l’antico sapere delle nonne. Alla loro epoca non avevano tutte le comodità di oggi, ma se la cavavano comunque, senza scendere a compromessi.

WC e bidet

Versare il contenuto di una lattina di cola all’interno della tazza del WC può sembrare un’idea folle. Eppure, funziona! Tienila per una buona mezz’ora e solo allora tira lo sciacquone.

Un trucchetto efficace per trattare le macchie di umidità consiste, invece, nel passare mezzo limone: preparati a rimanere sbalordita!

Le piastrelle della doccia devono essere, invece, trattate con un mix, composto da:

  • 2 cucchiai di aceto di mele;
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • mezzo succo di limone;
  • 2 cucchiai di dentrificio;
  • un cucchiaio di sapone per piatti.

Imbevi una comune spugna e passala lungo la superficie da trattare. Lascia passare una decina di minuti prima di sciacquare.

In quanto al soffione, inseriscilo in una busta di plastica e versa all’interno un po’ di aceto bianco. Lascia a mollo per un’ora, svuota la busta e fai scorrere l’acqua.

Lavandino

Mischiato metà e metà con il bicarbonato, l’aceto ti viene utile pure nella pulizia del lavandino. Dai modo al composto di agire e risciacqua a fondo.

Articoli correlati