Un trucchetto geniale per eliminare le macchie della tinta

Addio alle macchie sulla pelle della tinta con un trucchetto semplice ma efficace

Sono sempre più le donne che ricorrono alla tinta per capelli fai da te. Vuoi per i costi elevati che per la mancanza di tempo ormai a meno che non si tratti di un lavoro da professionista, la classica colorazione o il ritocchino per i capelli bianchi viene fatto in casa. Unico inconveniente sono le fastidiose macchie scure che rimangono sulla pelle anche dopo aver effettuato lo shampoo.

tubetti di colore

Esistono vari prodotti in commercio per ovviare al problema, ma se vogliamo evitare di ricorrere a sostanze chimiche che vengono a contatto con la pelle, possiamo optare per soluzioni naturali. Oggi vi insegneremo un trucchetto naturale per smacchiare facilmente la pelle dopo la tintura.

Trucchetto per smacchiare la pelle dalla tinta

Il rimedio che andremo a proporvi in realtà è un mix di ingredienti naturali, molto conosciuti ed apprezzati per le loro caratteristiche: il bicarbonato di sodio e il latte.

colore per capelli

Per utilizzare il bicarbonato di sodio e il latte come rimedio per rimuovere le macchie di tintura per capelli, ci sono diversi metodi che si possono seguire. Il primo metodo prevede di mescolare i due ingredienti fino a formare una pasta densa. Questa pasta può essere applicata direttamente sulla pelle dove si sono formate le macchie e lasciata agire per circa 10-15 minuti. Successivamente si risciacqua con acqua tiepida.

Un altro metodo prevede di immergere un batuffolo di cotone nel latte e successivamente intingerlo nel bicarbonato. Dopo aver mescolato i due ingredienti, si può utilizzare il batuffolo di cotone per tamponare delicatamente le macchie sulla pelle. In entrambi i casi è importante fare attenzione e non strofinare troppo sulla pelle, per evitare di irritarla.

parrucchiere

Se poi avete bisogno di rimuovere le macchie chiare, cioè quelle che si formano eseguendo una tinta bionda vi basterà realizzare un mix con zucchero, miele e limone. Questi ingredienti daranno vita ad uno scrub più leggero del precedente ma non meno efficace.

Articoli correlati