Come avere unghie forti e sane con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio serve anche ad avere unghie forti e sane!

Per avere unghie forti e sane ciò che ti serve è il bicarbonato di sodio. Forse nessuno te lo ha mai raccontato perché in effetti è un metodo un po’ anomalo, ma senz’altro efficace. 

Unghie forti e sane: il composto adatto allo scopo

Sfoggiare unghie forti e sane non è cosa da poco. Se ci stai provando lo saprai sicuramente, soprattutto se ogni giorno sei indaffarato con le faccende domestiche. Con questo non ti stiamo mica dicendo che sia impossibile, ma di apportare alcuni correttivi. In particolare, se fossimo nei tuoi panni rinunceremmo alle sostanze chimiche, deleterie sia per le mani sia per le unghie. 

Tali sostanze sono in grado di causare macchie o rallentarne la crescita o, ancora, renderle facili e inclini a scheggiarsi e spezzarsi. 

Lo hai testato, tuo malgrado, in prima persona? Beh, non saresti né la prima né l’ultima, a patto che questo ti consoli! Ma come rimediare al problema? Quali accorgimenti ti invitiamo ad adottare? Il bicarbonato di sodio

Si tratta di un prodotto davvero utile ed estremamente facile da applicare. In generale, ti servono:

Unghie bellissime

Sotto ora con la preparazione. Prendi un recipiente e versaci ciascuni dei tre elementi sopra indicati. Mescola finché non ottieni una “pasta” senza grumi. Quindi, metti il composto sulle unghie e lascialo agire per circa 3 minuti, una volta terminati i quali risciacquerai con acqua abbondante. Per massimizzare il risultato applica la crema idratante di cui sopra. 

Unghie pitturate

Il bicarbonato di sodio contribuisce ad eliminare l’eventuale colorito giallognolo, toglie le macchie, previene e contrasta eventuali infezioni fungine. In generale, fa crescere le unghie più sane e più forti, e in minor tempo. Per riscontri immediati e duraturi, l’importante è essere costanti. Usalo circa 2 volte a settimana per tre mesi e noterai degli evidenti benefici. 

Articoli correlati