Hai le unghie fragili? Rinforzale con questo trattamento

Per le unghie fragili dovresti decisamente applicare una soluzione fai-da-te.

Il cambio di stagione può generare un indebolimento delle difese immunitarie e tradursi anche in unghie fragili.

In questi periodi il corpo tende a “rinascere” dopo diversi mesi di “risparmio energetico”, pertanto il fisico rischia di rivelarsi debilitato. 

Ciò si traduce nel perenne ricorso a smalti indurenti e limette sempre nella borsetta, onde evitare di strappare collant o farsi male. Magari si comprano costosi integratori, nella speranza di risolvere il problema. 

Come risolvere il problema delle unghie fragili

Cellulare in mano

In realtà, la situazione può essere affrontata pure attraverso un trattamento fai da te, semplice da preparare in casa con pochi e semplici ingredienti naturali.

Prima di venire al nocciolo della questione, consentici una premessa: idratarsi è importante, macché fondamentale! Sì, spesso lo diciamo, tuttavia crediamo ne valga la pena. Difatti, un corretto livello di idratazione dà una mano si traduce in evidenti benefici. 

Tazza di caffè

Tale obiettivo va perseguito non solo bevendo parecchia acqua, bensì consumando pure parecchia frutta e verdura. Inoltre, sarebbe opportuno ricorrere a prodotti appositi, come delle creme adatte alle specifiche esigenze. 

Di conseguenza, evita di impiegare un’unica soluzione. Piuttosto chiedi un consiglio ai rivenditori o, ancora meglio, al tuo medico di fiducia. Solamente un professionista saprà fornirti dei validi suggerimenti in merito alle integrazioni da apportare durante certi periodi dell’anno, contraddistinti da particolari condizioni in grado di coglierti impreparato.

Il nostro compito per far fronte a unghie fragili è di provvedere alla relativa cura e nutrizione nella maniera corretta. A tal proposito, sarebbe il caso di avvalersi di una specie di bagno-trattamento a cui sottoporre le unghie per qualche giorno. 

Nail art

Di seguito ti riportiamo gli elementi essenziali: 

Miscela tutti gli ingredienti e immergi la punta delle dita nel composto per circa 10 minuti. Presto ne riscontrerai i benefici.

Articoli correlati