Unghie perfette: come ottenerle senza l’uso dello smalto

Metodo per ottenere unghie perfette senza smalto

Le mani rappresentano un vero e proprio biglietto da visita quando si conosce una nuova persona e le unghie in particolare ne costituiscono un elemento fondamentale. Prendersi cura delle proprie unghie è importante anche per mantenerle in salute, ma non tutti sanno che per farlo non bisogna per forza ricorrere allo smalto.

Esistono sul mercato tantissimi prodotti per far apparire al meglio le unghie, a partire dal semplice smalto. Ma se per qualsiasi motivo non siete degli amanti di questo prodotto oggi vogliamo rivelarvi un’alternativa altrettanto valida per avere delle unghie perfette.

Inoltre, usare spesso lo smalto potrebbe avere degli effetti negativi sulle unghie stesse, andandole ad indebolire. Il metodo che invece vogliamo proporvi oggi vi permetterà anche di risparmiare molti soldi dall’estetista, considerando che un semi-permanente può costare anche fino a 50€.

Metodo per avere delle unghie perfette

Il trucchetto che vogliamo consigliarvi oggi vi consentirà di ottenere delle unghie stupende e usando dei semplici ingredienti naturali facilmente reperibili nelle vostre case.

La prima cosa da fare è spingere all’indietro le cuticole, cioè verso l’interno del dito, con un apposito strumento. Rimuovere quindi l’eccesso di pelle morta usando delle forbicine e usare uno stuzzicadenti per rimuovere lo sporco situato tra l’unghia e la carne.

Curare le unghie senza smalto

A questo punto quello che vi servirà sarà una lima a 3 strati, che potete facilmente trovare in moltissimi negozi. Si tratta di una lima composta da 3 strati distinti disposti l’uno sull’altro e numerati dall’1 al 3. Quello che dovrete fare è passare in ordine i 3 strati sulla superficie dell’unghia e infine spolverare il tutto.

Dopo questo passaggio le vostre unghie appariranno già molto più lisce e splendenti. Infine, per ottenere delle mani perfette non rimane da fare che applicare sulle mani una semplicissima crema idratante e massaggiarle delicatamente finché la crema non sarà completamente assorbita dalla pelle.

Curare le unghie senza smalto

Fidatevi che con questi semplici passaggi le vostre mani saranno assolutamente perfette senza dover ricorrere allo smalto. Provare per credere!

Leggi anche: Hai le unghie fragili? Rinforzale con questo trattamento

Articoli correlati