“Volete allontanare le mosche da casa? Vi dico come fare con ciò che avete già”. I consigli del tiktoker spopolano sul web

Stanchi di essere invasi da moscerini e mosche? TikToker ci spiega il segreto del suo successo nel tenere le mosche lontane da casa

L’estate sta arrivando e con essa tutto il carico di mosche, moscerini, zanzare e insetti vari ed eventuali pronti a infestare le nostre case. Complice il fatto che, per mero motivo di sopravvivenza e in assenza di condizionatore d’aria, siamo costretti a tenere spalancate finestre e balconi, ecco che questi insetti si intrufolano facilmente nelle nostre abitazioni. Tuttavia il TikToker Daddybrown ha svelato la sua soluzione, del tutto naturale, per allontanare le mosche da casa.

Come tenere le mosche lontane da casa?

mosche casa
Crediti foto: @TikTok/Daddybrownn

Il rimedio naturale proposto dal TikToker richiede l’uso di soli due ingredienti. Fra l’altro si tratta di ingredienti che di sicuro abbiamo tutti in casa. Sono l’acqua e lo zucchero.

Si prende una ciotola e la si riempie d’acqua. Poi si mescola dentro dello zucchero di canna. Si posiziona la ciotola vicino alle finestre, alla porta d’ingresso o accanto alle piante sul balcone o in terrazzo.

Le mosche saranno inevitabilmente attirate dallo zucchero disciolto in acqua. Ma quando si poseranno per bere quest’acqua zuccherata, ecco che cadranno nell’acqua e non riusciranno più a uscirne.

Mosca domestica

Molti utenti hanno ringraziato il TikToker per questa semplice e naturale soluzione. Tuttavia altri hanno sottolineato alcune criticità. La prima, che ci sentiamo di fare anche noi, è che quella ciotola lasciata incustodita potrebbe attirare anche cani, gatti e bambini.

Il che vuol dire che dobbiamo posizionare la ciotola in un punto per loro irraggiungibile, cosa non sempre fattibile. E in questo caso non vale neanche, come fatto con altri repellenti, ricoprire la ciotola con un telo di garza traforata: le mosche non potrebbero più cadere, infatti, nell’acqua.

Un altro utente fa notare come questo rimedio tenga lontane le mosche, ma finisca inevitabilmente con l’attirare le formiche. Al che servirebbe poi posizionare per casa anche i rimedi naturali contro le formiche.

@daddybrownn

This will kill your cockroaches!! #cockroach #roaches #roach #diy #bugs #hack #lifehacks #homehack #foryou #foryoupage

♬ original sound – daddybrownn

Infine c’è chi ha sottolineato come questa ciotola di acqua e zucchero possa trasformarsi in una trappola anche per altri insetti impollinatori, come le api.

Che ne dite? Questo trucco vi convince o no?

Articoli correlati