Vuoi profumare tutta la casa? Prova questi fantastici TRUCCHETTI con l’aspirapolvere

Un trucco semplice e naturale per profumare la tua casa mentre passi l'aspirapolvere

Sarebbe davvero straordinario svolgere le faccende domestiche e al contempo far profumare la casa di pulito! Sia che utilizzi un’aspirapolvere con sacchetto o senza oggi ti sveleremo un trucchetto per avere una casa sempre profumata

Profumare l'aspirapolvere per profumare l'aria di casa

Questo è un trucco che ti farà risparmiare soldi e fatica. Non avrai più bisogno di acquistare diffusori di fragranze e profumatori di ambienti.

Uno dei problemi che spesso riscontriamo passando l’aspirapolvere, è un fastidioso cattivo odore, che permane nonostante abbiamo appena pulito tutto. Questo può dipendere dal fatto che, il nostro elettrodomestico, si è sporcato internamente e l’aria che passa all’interno, per poi uscirne, prende la puzza dello sporco che si è annidato.

Sacchetto/serbatoio profumato=aria profumata!

La logica è che l’aria passa prima dal sacchetto e poi ne uscirà, se il sacco è profumato lo sarà anche la nostra casa. Per riuscire a profumare casa in poco tempo basta infatti inserire delle essenze naturali ogni qual volta si inserisce un nuovo sacchetto nell’aspirapolvere e non appena accenderemo l’elettrodomestico tutta la nostra casa profumerà!

Lavanda, arancia e cannella

Questi sono gli ingredienti naturali che rilasciando un gradevole odore per ore:

  • Lavanda
  • Arance e limoni
  • Borotalco
  • Cannella
  • Alloro
  • Menta
  • Oli essenziali

Polvere di cannella, bucce di arancia o limoni opportunamente essiccati e sbriciolati prima, qualunque sia l’ingrediente che scegliete ricordatevi solo di non esagerare con le quantità perché l’odore forte potrebbe disturbare.

Per gli elettrodomestici che non hanno il sacchetto il ragionamento è comunque lo stesso. La differenza è che non possiamo inserire gli ingredienti nel sacchetto ma dovremo profumare il serbatoio. Possiamo aspirare con il bocchettone, qualche petalo di fiore secco, o del borotalco che restando al suo interno, farà uscire l’aria delicatamente profumata.

Aspirapolvere con serbatoio

In questo modo, passare l’aspirapolvere ti sembrerà meno gravoso e più piacevole! Otterrai una casa pulita fresca e profumata, un ambiente che sa di buono!

Articoli correlati