Wc intasato, tutto quello che puoi fare per farlo tornare come prima

Aspetta a chiamare l'idraulico: non è ancora detta l'ultima!

Che scocciatura il WC intasato! Purtroppo, è un problema comune per milioni di casalinghe (e casalinghi) in tutto il mondo.

Quando insorgono disagi di questo tipo la prima idea è di interpellare un professionista o, eventualmente, di acquistare l’ultimo prodotto immesso in commercio dalla propria azienda preferita.

Noi, però, siamo qui a metterti in guardia sui composti sviluppati in laboratorio. Difatti, oltre a costare parecchio (specie con lo scoppio dell’inflazione), hanno un effetto nocivo sulla nostra salute. Allo stesso modo, contattare un idraulico ti costerà e non poco, specie se è noto nella zona.

Come far tornare il Wc intasato come prima

Pulizia WC

Grazie al cielo, non è necessario spendere una fortuna per rimediare al WC intasato. La maggior parte delle volte ti è sufficiente prendere l’imbuto di gomma dello sturalavandino. Se i disagi persistono, versa mezzo bicchiere di detersivo per piatti nella tazza. Lascia riposare 10 o 15 minuti e, infine, tira lo sciacquone. Dopodiché, usa di nuovo lo sturalavandino.

Toilette

Nemmeno il detersivo aiuta? È giunto il momento di ricorrere alle “maniere forti”! Versa all’interno del WC intasato dell’acqua molto calda e del sapone per piatti o un paio di bicchieri di aceto. Quindi, aspetta una ventina di minuti e l’ostruzione dello scarico sarà solo un pallido ricordo! Per massimizzare l’effetto hai anche la possibilità di usare sia il sapone per piatti sia il bicchiere di aceto.

Wc

Ecco, se nessuna delle soluzioni sopra indicate dà i risultati sperati, forse è il caso di contattare un idraulico esperto. Fatti magari consigliare da un amico o da un conoscente fidato su chi contattare. Come in qualsiasi settore, ci sono dei lavoratori bravissimi e altri meno. Non chiamare il primo che trovi in agenda, altrimenti correrai il serio rischio di incappare in brutte sorprese. Ma prima di sventolare bandiera bianca prova a cavartela in autonomia: il portafoglio ringrazierà!

Articoli correlati